Chiellini svela il rinnovo: «Abbiamo imparato a sacrificarci e sul Napoli...» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Chiellini svela il rinnovo: «Abbiamo imparato a sacrificarci e sul Napoli…»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini annuncia il rinnovo a breve: «Non si sono sorprese. Il Napoli gioca meglio? Sono chiacchiere da bar»

Nel day after Atalanta-Juventus, Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Per fare il punto sull’attuale stagione Juve e svelare qualcosa anche sul suo immediato futuro. «A breve rinnoveremo il contratto, non ci sono sorprese in arrivo, Ci dobbiamo solo vedere per chiudere l’accordo».

ATALANTA – «Contro l‘Atalanta è stata una vittoria su un campo molto difficile. Sono una grande realtà del calcio italiano e anche europeo, da quest’anno. Abbiamo approcciato nel modo giusto, nel primo tempo meritavamo pure di più di un solo gol. E’ chiaro che poi all’Atalanta qualcosa devi concedere. Penso al rigore e all’assedio finale».

DIFESA – Dopo Samp-Juve rimase nella mente le famose parole di Chiellini: «Inconsciamente non diamo quel 5% in più che può fare la differenza». A distanza di mesi il difensore bianconero la pensa così. «E’ successo un pò come l’anno scorso a Genova. Dopo un periodo negativo siamo ripartiti vincendo, anche se la svolta è arrivata a Firenze con il cambio di modulo. Abbiamo ritrovato probabilmente il piacere di sacrificarci tutti assieme e difendere. Solo un gol subito nelle ultime 14 partite è un risultato straordinario. Il mister continua a ripetercelo: in Italia il 99% delle volte vince la miglior difesa».

NAPOLI – «La qualità di gioco migliore del Napoli? Sono chiacchiere da bar. Siamo squadre anche con strutture diverse, basta vederci in campo, noi siamo più fisici. Loro più rapidi e tecnici. Non c’è un meglio o un peggio. Siamo a un punto di differenza, ma abbiamo staccato nettamente le altre, entrambe vuol dire che riusciamo a rendere al meglio. A cinque giornate dal termine verrà fuori una bella sfida a Torino…»

TOTTENHAM – «Champions? E’ complicato, ci sono tutte le più forti ora. Abbiamo bisogno di questi palcoscenici per alzare l’asticella. L’atmosfera che si respirava per Juve-Barcellona quest’anno non si sentiva in altre partite. Sappiamo che il Tottenham è una squadra giovane, tecnica e veloce. Ce la giocheremo fino in fondo»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.