Chiellini-Barzagli-Juventus: un trinomio che durerà fino alla fine

barzagli
© foto www.imagephotoagency.it

Il contratto dei due difensori scadrà la prossima estate, ma la dirigenza bianconera ha già pronta la proposta di rinnovo

Il susseguirsi di eventi verificatosi a partire dalla scorsa estate sembrava aver definitivamente chiuso l’esperienza della BBC come marchio di fabbrica della difesa della Juventus. Prima, infatti, tutto l’ambiente è rimasto spiazzato dall’addio di Bonucci che sembrava un giocatore insostituibile e poi, dando un’occhiata alla scadenza dei rispettivi contratti, ci si era resi conto che la stagione corrente sarebbe potuta essere l’ultima per Barzagli e Chiellini con la maglia bianconera.

SARA’ ANCORA BBC – Nell’ultimo periodo, tuttavia, le cose sono notevolmente cambiate e pare la formula BBC possa ancora una volta simboleggiare la retroguardia bianconera dei prossimi anni. Come? Innanzitutto Bonucci lo si è sostituito egregiamente con Medhi Benatia, difensore il cui cognome inizia con la B e che soprattutto sta nettamente vivendo il miglior periodo di rendimento da quando veste la maglia bianconera e poi con i rinnovi di contratto che la dirigenza ha pronti per Barzagli e Chiellini: se per il numero 15 si tratterà una proposta di prolungamento annuale, Giorgione invece rinnoverà il suo contratto per almeno altri due anni e diventerà così il capitano della Juventus alla luce dell’addio di Buffon. A breve si verificheranno l’annuncio ufficiale e tutte le cifre degli accordi.