Hanno Detto
Chiesa a Dazn: «La Juve è tornata. E ora per lo Scudetto…»

Federico Chiesa, esterno bianconero, ha parlato dopo la vittoria della Juventus contro la Lazio: le sue dichiarazioni
Federico Chiesa ha parlato a Dazn.
Le parole dopo Juve-Lazio.
MONDIALE – «La più grande delusione a livello personale e di squadra la mancata qualificazione».
COSA LASCIA IL 2022 – «Ho avuto tanti problemi ma erano problemi di campo ed era normale. Questo problema non me lo aspettavo, ma ne sono dovuto uscire fuori con la mia forza e di quella di chi mi è stata accanto. Pensavo ci volesse meno a tornare, invece ho avuto un mese e mezzo dove provavo e il ginocchio si gonfiava. Ho dovuto rimandare, ma la voglia di tornare lì si è moltiplicata per 10».
COSA SI SONO DETTI POST GARA – «Sono cose che rimangono in spogliatoio. Sono cose bellissime che fanno parte del gruppo, ma rimangono lì».
FELICITA’ – «Lo sono perchè abbiamo vinto 3-0. Dopo mesi in cui non vedevo la vera Juve ora siamo tornati e ne siamo usciti fuori. Sono contento per tutti, ci siamo meritati di chiudere con questo 3-0».
COME SI SENTE ORA – «Sono a buon punto. Mi sono fermato 10 mesi fa, sono tornato e stavo bene, sono entrato più sciolto oggi. Ora penso alla Nazionale, poi sfrutterò la pausa per tornare quello di prima, anzi anche più forte. Ho mancato la preparazione, per me questo è un punto importante».
SCUDETTO – «Penso che adesso dobbiamo guardare gara dopo gara, continuare così. Nell’ultimo mese siamo tornati lì. Il Napoli sta facendo un campionato a parte, merita le vittorie. Ma noi abbiamo fatto grandi passi avanti. Stasera abbiamo mostrato grande organizzazione e determinazione. Abbiamo mostrato anche un gran calcio. La Lazio era in un buon periodo, questa è la ciliegina sulla torta. Poi da gennaio vediamo cosa possiamo fare».
ESTERNO A TUTTA FASCIA – «Sono a disposizione. Devo ritrovare la migliore condizione, devo ritrovare la brillantezza e il ritmo gara. Dove gioco gioco».
