Juve Lazio 3-0: Kean e Milik, sesta vittoria di fila e sipario sul 2022
Connettiti con noi

News

Juve Lazio 3-0: Kean e Milik, sesta vittoria di fila e sipario sul 2022

Pubblicato

su

La Juve ospita la Lazio all’Allianz Stadium nella 15esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve chiude con una vittoria il suo 2022. 3-0 alla Lazio nel segno di Kean (doppietta) e Milik: sesta vittoria consecutiva per i bianconeri, che scavalcano i biancocelesti e si portano terzi in solitaria.


Juve Lazio 3-0 LIVE: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Lazio.

1′ Kostic subito in avanti – Il serbo prova ad avventurarsi in un’azione personale ma viene fermato dalla difesa della Lazio.

3′ Sbaglia Kostic – Grande apertura di Fagioli per Kostic, che alza la testa e prova a servire al centro Milik e Kean. Cross completamente sbagliato, pallone alle stelle.

5′ Fagioli chiuso – La Juve riparte dopo un errore della Lazio nell’impostazione. Locatelli in verticale per Fagioli che prova il tocco sotto in area ma viene chiuso.

6′ Occasione Kean – Kostic la tiene in campo e dà il via al contropiede di Kean. Doppio passo, pallone sul sinistro e diagonale che non esce di molto.

8′ Gran palla di Milinkovic – Idea geniale del serbo per l’inserimento in area di Romero. Chiude bene in diagonale Kostic.

9′ Sbaglia Cuadrado – Cross di Rabiot dalla sinistra arretrato, Locatelli apparecchia per Cuadrado che sbaglia lo stop. Pallone in fallo laterale.

11′ Tiro Fagioli – Fagioli inizia l’azione sventagliando per Kostic. Il serbo gliela ridà a rimorchio: tiro di prima intenzione del classe 2001 bloccato a terra da Provedel.

13′ Salva Bremer – La Lazio riparte con Basic dopo un errore in uscita di Cuadrado e Locatelli. Pallone per Milinkovic-Savic che danza pericolosamente davanti all’area ma viene chiuso dall’ottima lettura di Bremer.

14′ Tiro-cross Milinkovic – Pallone morbido sul primo palo, Szczesny attento in presa.

16′ Sbaglia Felipe Anderson – Pedro con un pallone alto a scavalcare per Felipe Anderson, che cerca in area la sponda di testa ma manda in fallo laterale.

19′ Tiro Milik – Danilo lancia lunghissimo dalla difesa sui piedi di Milik che arpiona. Mancino a giro del polacco che sfiora il palo.

20′ Cross Basic – Va sul fondo l’88 e scodella un traversone morbido che si spegne direttamente sopra la traversa.

22′ Hysaj per Felipe Anderson – Verticalizzazione del terzino per il brasiliano, ma Danilo capisce tutto e ferma l’iniziativa.

23′ Fagioli a terra – Intervento in ritardo di Marusic nei confronti del numero 44 che resta a terra dolorante ma poi si rialza dopo qualche secondo.

25′ Ammonito Gatti – Si allunga palla e la perde, Felipe Anderson lo anticipa ma viene atterrato. Giallo per il difensore.

27′ Ammonito Bremer – Secondo giallo nel giro di due minuti. Questa volta Bremer per fallo su Pedro in fascia.

28′ Ammonito Milinkovic-Savic – Il serbo ferma la ripartenza di Gatti e viene anche lui ammonito.

29′ Cross Cuadrado – Fagioli per Cuadrado, che disegna un cross rasoterra dalla destra respinto dalla difesa.

32′ Occasione Milik – Riparte a sinistra Kostic, resiste all’urto su Hysaj e la mette per Milik. Tiro del polacco respinto.

34′ Romero chiuso – Si avventura in un vicolo cieco in area il classe 2004, venendo chiuso dai difensori. Esce Szczesny e raccoglie il pallone.

36′ Ritmi bassi – Pochi strappi in questa fase. Ritmi bassi e possesso palla prolungato.

37′ Rischia Danilo – Il brasiliano stava per perdere un pallone sanguinoso al limite dell’area. Per sua fortuna la Lazio non riesce a ripartire.

39′ Possesso palla Lazio – I biancocelesti cercano spazi con una Juve ben chiusa.

40′ Tiro Pedro – Traiettoria strana quella che prende il destro di Pedro dal limite. Complice una deviazione di Locatelli, il pallone sorvola la traversa.

41′ Colpo di testa Casale – Corner di Pedro, Casale svetta di testa ma non riesce a girarla verso la porta.

43′ Gol Kean – Rabiot ruba palla a Milinkovic-Savic e lancia subito Kean. L’attaccante vede l’uscita di Provedel e lo fredda con un preciso pallonetto.

45′ Doppia occasione Lazio – Prima Locatelli respinge con la testa il tiro violente di Milinkovic. Poi, da calcio d’angolo, Basic non trova la porta dal limite.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Juve e Lazio.

47′ Colpo di testa Milik – Cross di Kostic dalla sinistra per Milik, che svetta di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta.

48′ Tiro Milik – Kostic in area per Milik, che la tiene bassa sul primo palo ma trova i guantoni di Provedel. Nel prosieguo dell’azione, Locatelli impegna ancora il portiere della Lazio.

49′ Tiro-cross Milinkovic – Dal fondo il serbo disegna una parabola velenosa, sulla quale Szczesny mette i pugni. Massa ravvisa però il pallone oltre la linea di fondo.

50′ Occasione Fagioli – Milik allarga per Cuadrado, cross sul secondo palo per Fagioli che non aggancia bene e fa sfumare l’azione.

52′ Occasione Pedro – Lo spagnolo si presenta a tu per tu con Szczesny ma rallenta l’azione. Cuadrado lo rimonta e chiude.

54′ Doppietta Kean – Kostic impegna Provedel ad una grande parata in allungo, ma non può nulla sul tap-in a porta vuota di Kean.

56′ Sbaglia Milik – Cestina il contropiede il polacco, servendo con un pallone troppo lungo Kostic a sinistra.

58′ Cambio Lazio – Fuori Cataldi dentro Vecino. Fuori anche Basic, dentro Luis Alberto.

60′ Occasione Luis Alberto – Conclusione dentro l’area del numero 10, con Szczesny che si allunga e dice no.

61′ Tiro Kean – Azione personale del classe 2000, che entra in area e calcia di sinistro trovando l’opposizione in due tempi di Provedel.

62′ Cambio Juve – Fuori Kean, dentro Di Maria.

63′ Kostic per Milik – Traversone col mancino dalla sinistra, chiude la difesa della Lazio di testa.

64′ Occasione Pedro – Lo spagnolo non riesce a girarla in porta dentro l’area. Sfuma una buona occasione.

64′ Cambio Juve – Fuori Kostic dentro Chiesa.

67′ Ritmi che si abbassano – La Juve in controllo del match dopo il doppio vantaggio.

68′ Cambi Lazio – Fuori Romero e Hysaj, dentro Cancellieri e Gila.

69′ Sbaglia Chiesa – Fagioli per Di Maria, che si libera con una magia del marcatore. Pallone per Chiesa, che prova a ridargliela ma sbaglia le misure.

71′ Tiro Cuadrado – Doppio passo a fulminare Marusic, destro rasoterra respinto con le gambe da Provedel.

74′ Tiro Milik – Passa il pallone in area per Milik per una disattenzione della difesa della Lazio. Destro che esce quello del polacco da buona posizione.

77′ Cambio Lazio – Marcos Antonio prende il posto di Milinkovic-Savic.

79′ Attento Szczesny – Blocca in presa alta il portiere sul cross dalla destra di Cancellieri.

81′ Juve in controllo – I bianconeri stanno mantenendo il possesso del pallone, in pieno controllo della partita.

83′ Di Maria giù in area – Spinto da dietro il Fideo, ma per Massa è tutto regolare.

84′ Cambio Juve – Fuori Locatelli, dentro Paredes.

87′ Occasione Pedro – Azione personale del brasiliano che salta tutti in fascia. Poi il suo cross dal fondo non trova compagni smarcati.

89′ Gol Milik – Cala il tris la Juventus. Chiesa la mette in mezzo per Milik, che a porta vuota insacca.

90’+2′ Tiro Vecino – Conclusione dell’uruguaiano dal limite che scheggia la traversa.

90’+3′ Parata Szczesny – Grande intervento sul tiro di Felipe Anderson.


Migliore in campo Juve: Kean PAGELLE


Juve Lazio 3-0: risultato e tabellino

RETI: 43′ Kean, 54′ Kean, 89′ Milik

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli (84′ Paredes), Rabiot, Fagioli, Kostic (64′ Chiesa); Kean (62′ Di Maria), Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulé.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj (68′ Gila), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (77′ Marcos Antonio), Cataldi (58′ Vecino), Basic (58′ Luis Alberto); Romero (68′ Cancellieri), Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri. A disp. Maximiliano, Adamonis, Kamenovic, Radu, Bertini.

ARBITRO: Massa di Imperia

AMMONITI: 25′ Gatti, 27′ Bremer, 28′ Milinkovic-Savic


Juve Lazio: il pre-partita

Ore 20.30 – Juve e Lazio rientrano negli spogliatoi. Riscaldamento finito.

Ore 20.08 – Juve e Lazio in campo.

Ore 20.00 – Portieri in campo per il riscaldamento.

Ore 19.00 – Alla lista dei convocati si aggiunge anche il giovane Scaglia.

Ore 18.30 – 157º confronto in Serie A tra Juventus e Lazio: ampiamente avanti nel bilancio i bianconeri con 84 successi a 34 – 38 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.

Ore 18.00 – Diverse conferme: Milik davanti, Rabiot e Fagioli a centrocampo, Kostic e Cuadrado sulle fasce.

Ore 17.30 – Possono rivedersi dal primo minuto sia Paredes sia Di Maria.

Ore 17.00 – Locatelli non ha recuperato dall’acciacco post Verona. Solo panchina per il centrocampista.

Ore 16.30 – Possibile esclusione per Leonardo Bonucci, al suo posto pronto Gatti nella linea a tre con Bremer e Danilo davanti a Szczesny.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2 questa sera all’Allianz Stadium.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.