Chiesa a Sky: «3-0 giusto, oggi si è visto stato l'apice della Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiesa a Sky: «3-0 giusto, oggi si è visto stato l’apice della Juve»

Pubblicato

su

Chiesa a Sky: «3-0 giusto, oggi si è visto stato l’apice della Juve». Le parole dell’esterno dopo la vittoria con la Lazio

Chiesa ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo la vittoria della Juve contro la Lazio.

10 MESI DI INFORTUNIO – «E’ bello essere qua, tornare alla routine di prima che avevo perso. Sono stati 10 mesi quasi infiniti. Ad agosto, quando sembrava essere lì il traguardo, invece ogni allenamento avevo un problema al ginocchio, si gonfiava, non riuscivo ad allenarmi. Ho dovuto fare controlli, sono volato ad Innsbruck per vedere se andava tutto bene. Agosto è stato difficilissimo, però con forza, tenacia e le persone che mi volevano bene accanto ne sono uscito. Poi ci ho messo 2 mesi a riprendere un po’ la forma, la confidenza del campo. L’ultimo mese ho ripreso ad allenarmi con la squadra. La chiamata col Psg è stata la chiusura del cerchio»

PREPARAZIONE FINO A GENNAIO – «Sicuramente mi avrebbe fatto piacere di più partecipare al Mondiale. Sfrutterò questa pausa per rimettermi a posto, fare il ritiro non fatto al luglio. I problemi al ginocchio sono partiti già a luglio. Quindi anche lì avevo un po’ ritardato, poi ad agosto ho iniziato ad aver problemi. Per me sarà come riprendere da inizio luglio e dare una mano alla squadra a gennaio».

VOGLIA DI RIENTRARE – «In questo mese appena sono rientrato con la squadra la mia voglia di rientrare era così tanta…era così inaspettato col Psg, il mister mi ha chiesto se mi sentissi pronto e gli ho detto di sì e mi ha convocato. Dopo agosto ci ho messo di più, sono stato fermo tanto, quasi un mese. Volevo dare una mano alla squadra. Non abbiamo passato un bel periodo, in Champions non abbiamo dimostrato le qualità da Juventus. In campionato ci siamo rimessi a posto e vedremo da gennaio cosa fare».

COME HA VISSUTO LA STAGIONE DELLA JUVE – «Credo che abbiamo un gruppo di ragazzi fantastici che si vogliono mettere a disposizione della squadra e del mister. Ci aspetterà un grande futuro. Siamo riusciti a tirarci fuori da un momento veramente brutto. Dopo la settimana Salernitana-Monza, poi la sosta, abbiamo perso col Maccabi e uscire dalla Champione è stato un duro colpo. Abbiamo dimostrato di venirne fuori e penso che la cosa ipù importante sia stata la coesione del gruppo. Insieme siam voluti uscirne a tutti i costi perché la Juve non meritava di presentarsi così in campo. Oggi penso sia stata l’apice per organizzazione, tenacia e voglia di vincere. Il 3-0 è il risultato più giusto».

RUOLO NEL 3-5-2 – «Ho sempre dimostrato che sulla fascia mi trovo bene e di dimostrare il mio miglior calcio. In queste prime due partite per esigenza ho giocato punta per ritrovare un po’ il feeling sul campo. Oggi il mister mi ha rimesso in fascia e sono stato felice, quella è la zona che mi appartiene di più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.