Chiesa Vlahovic meglio di Lautaro-Thuram Leao-Giroud! Confronto
Connettiti con noi

News

Chiesa-Vlahovic meglio di Lautaro-Thuram e Leao-Giroud! Coppie a confronto, lo Scudetto passa da loro

Pubblicato

su

Chiesa-Vlahovic meglio di Lautaro-Thuram e Leao-Giroud in questo avvio di stagione. Le coppie d’attacco a confronto, lo Scudetto passa da loro

L’Atalanta, il Derby col Torino e il Milan alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali. La Juventus di Massimiliano Allegri è attesa da un trittico di partite che diranno molto delle reali ambizioni da Scudetto della squadra bianconera. Dopo il crollo del Mapei Stadium, Danilo e compagni hanno ritrovato subito la vittoria, accorciando a due punti il distacco dalle due milanesi capolista della Serie A. Per la prima volta da inizio stagione, contro il Lecce non è andato a segno almeno uno tra Chiesa e Vlahovic. È questa la nuova coppia-gol della Juve, in campo e fuori: «Con Dusan è speciale, lo conosco dai tempi di Firenze. Lui aveva giocato in Primavera, poi è esploso in prima squadra e io sono andato alla Juve. Poi è arrivato insieme a me. Siamo amici da tempo». Come raccontato da Chiesa post Juve-Lecce, i due sono grandi amici e l’affiatamento sta dando i primi risultati anche in campo. A dirlo sono i numeri di inizio stagione.

Chiesa e Vlahovic miglior coppia d’attacco della Serie A: il confronto in Italia e in Europa

I due attaccanti della Juventus hanno finora collezionato 8 gol, 4 per Federico Chiesa e altrettanti il centravanti serbo. Dopo sei giornate fanno meglio delle coppie d’attacco di Inter e Milan Lautaro-Thuram e Leao-Giroud, entrambe a quota 7 gol. Osimhen e Politano sono a quota 6, l’unica coppia che tiene il passo dei due bianconeri è quella del Sassuolo, con Berardi e Pinamonti a quota 8 gol in 6 partite di campionato. I numeri, dunque, dicono che Chiesa e Vlahovic sono finora il miglior duo della Serie A, l’obiettivo Scudetto passerà soprattutto dal loro score realizzativo.

Allargando lo sguardo in Europa, invece, ed in particolare ai top club, fanno meglio solo Mbappé e Asensio (7 gol solo il francese e 2 l’ex Real Madrid), Kane e Sané con 11 reti e Haaland e Alvarez (10 gol, 8 del norvegese). Lewandowski e Ferran Torres al Barcellona pareggiano le 8 reti dei due bianconeri, così come Joselu e Bellingham nel Real Madrid. Anche Salah e Nunez (6 gol) stanno segnando meno di Chiesa e Vlahovic. Allegri si affida a loro per puntare lo Scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.