Chievo-Juve: sabato CR7 sulle orme di Max Allegri

© foto Cristiano Ronaldo - Massimiliano Allegri

Torna la Serie A, torna la Juve al Bentegodi nella prima partita del campionato italiano. Nel 2014 debutto di Allegri in bianconero a Verona

Sabato 30 Agosto alle ore 18, prenderà il via il campionato italiano 2018/2019, la Juventus apre i battenti in casa del Chievo al Bentegodi. Non è la prima volta che i bianconeri inaugurano la stagione in quel di Verona. Il 30 Agosto del 2014, sempre alle ore 18, i bianconeri affrontarono il Chievo per la prima di Serie A, in panchina non c’è più il tecnico salentino Antonio Conte, ma bensì Massimiliano Allegri, che raccoglie il testimone di Conte dopo le sue improvvise dimissioni. In quel match l’undici titolare era così composto:  Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Coman, Tevez.

Un dolce amarcord perchè il tecnico livornese, al suo debutto in bianconero, vince e convince, la Juve porta a casa la prima vittoria, e proprio dal Bentegodi Allegri inizierà la sua cavalcata straordinaria nella storia della Juventus. Sabato toccherà a Cristiano Ronaldo fare il suo esordio assoluto nel campionato italiano e in bianconero, e chissà se Verona porterà ancora fortuna come in precedenza.

Articolo precedente
Vittoria del Chievo in amichevole, veronesi pronti ad accogliere la Juve
Prossimo articolo
caligaraCaligara in prestito all’Olbia. L’ex Juve debuttò al Camp Nou