Christillin: «Bonucci ha perso sicurezze. Ad Allegri darei tempo, ma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Christillin: «Bonucci ha perso sicurezze. Ad Allegri darei tempo, ma…»

Pubblicato

su

Christillin: «Bonucci ha perso sicurezze. Ad Allegri darei tempo, ma…». Parla il consigliere Uefa e tifosa della Juve

Christillin, consigliere Uefa e nota tifosa della Juve, a Pressing Lunedì ha analizzato la situazione dei bianconeri di Allegri a tutto tondo. Le dichiarazioni riprese da Sportface.

ERRORI DEL PASSATO – «I risultati in campo si vedono e quelli fuori dal campo, vale a dire i bilanci, altrettanto perché ci sono 254 milioni di passivo. Se prendiamo la situazione dei bilanci della Juventus dal 2018 in poi, si è partiti da un passivo di 19 milioni, poi si è passati a 40 milioni, poi a 90, poi a 210 e infine a 254 milioni. Anche quel fatto lì preoccupa. Forse un po’, però Ronaldo il suo l’ha fatto. È stato fatto un errore di valutazione, attribuendogli troppe responsabilità, pensando che un giocatore solo potesse vincere la Champions. Cristiano Ronaldo ha vinto la classifica marcatori, ha fatto quello che ha potuto ma non c’era un collettivo per poter vincere la Champions».

ALLEGRI – «La situazione finanziaria come ha detto anche Arrivabene, è quella che vincola Allegri a quella panchina. Un contratto da 7 milioni netti più bonus per 4 anni è un segnale di fiducia molto importante. Non avrei fatto quel contratto con quell’ingaggio ad Allegri, ma io non sono nessuno. Mi metto nei panni dell’imprenditore che se fa un investimento così grande vuol dire che crede in quella persona. La squadra dell’anno scorso era ereditata da Allegri, quella di quest’anno è stata fatta con lui. Poi c’è la sfortuna di Pogba e di Di Maria ma un investimento di quel tipo faceva pensare ad altre garanzie. Io sinceramente gli darei ancora tempo anche perché c’è una pausa importante di due mesi, dove si può ricostruire, magari cambiando qualcosa e puntando sui giovani. Ragionare con la pancia è normale e lo faccio anche io, ma forse bisogna pensare più con la testa. Se la Juventus non dovesse vincere contro il Maccabi comprometterebbe di molto il passaggio del turno in Champions. Detto questo io aspetterei fino a gennaio»

SUPERLEGA – «Io sono consigliere della UEFA e mi occupo di quello. Ed essendo io una tifosa juventina sono un po’ in conflitto d’interessi per la vicenda della Superlega che non è ancora risolta. Sono tifosa di Agnelli per quanto riguarda la Juve».

BONUCCI – «Dopo due buone partite con l’Italia, è tornato alla Juve dove c’è un ambiente abbastanza pasticciato. Io aspetterei a dare per finito un giocatore come Bonucci. È evidente che anche un uomo d’esperienza come lui risente di questo ambiente. Non so quali siano i rapporti con Allegri, non ne ho la minima idea. Ma la storia dello sgabello ce la ricordiamo tutti e anche il fatto di non dargli la fascia l’anno scorso. Dal punto di vista psicologico, mi pare che Bonucci, che è il capitano della Nazionale, abbia perso delle sicurezze».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.