Cile Russia 1973: la farsa che fa impallidire anche Juve Napoli
Connettiti con noi

News

Cile-Russia 1973: la farsa che fa impallidire anche Juve Napoli

Pubblicato

su

Partita fantasma tra Juventus e Napoli? Cile e Russia nel 1973 fu una vera e propria farsa: le ultimissime

Il caso Juventus-Napoli sta facendo discutere ma il 21 novembre 1973 fu scritta una delle pagine più ridicole del calcio con la farsa tra Cile e Russia, partita di ritorno dello spareggio valido per le qualificazioni ai Mondiali di Germania 1974.

L’Unione Sovietica chiese di giocare in campo neutro per protesta contro la dittatura di Pinochet. Richiesta rifiutata e Nazionale assente a Santiago del Cile. Fu così che si materializzò la storica farsa: Cile in campo da solo e capace (sempre, si fa per dire) di segnare un gol prima della sospensione. Vedere per credere… (clicca qui sotto per il video “Il Cile vince 1-0, ma l’URSS non c’è”).

LEGGI ANCHE: Caso Juve-Napoli: interviene Spadafora. Incontro con Dal Pino e Gravina

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.