Cirio: «Ieri a Torino 2 piazze. Governo valuti correzioni al DPCM» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Cirio: «Ieri a Torino 2 piazze. Governo valuti correzioni al DPCM» – VIDEO

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dopo i fatti di ieri a Torino

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha commentato la manifestazione di ieri a Torino, per protestare per le misure restrittive del nuovo DPCM, e gli scontri e devastazioni ad opera di alcuni teppisti ai negozi del centro. Ecco le sue parole.

LE DICHIARAZIONI – «Ieri a Torino c’erano due piazze, una fatta di gente per bene che urlava legittimamente le loro paure e preoccupazioni. Abbiamo dato ascolto a quella piazza, li abbiamo incontrati, e io faccio mia la loro rabbia per trasmetterla al Governo che invito a valutare delle correzioni nell’ultimo DPCM. Vogliamo rigore ma anche buon senso di non uccidere alcune categorie come palestre, bar e ristoranti, all’interno dei quali sono stati fatti degli investimenti per svolgere gli eventi in sicurezza. Poi c’era un’altra piazza che ha spaccato, rubato, all’interno di quei negozi e di quelle attività che oggi urlano il loro disagio. Nei confronti di costoro non ci vuole comprensione ma rigore assoluto e punizioni esemplari perché la cosa più grave è utilizzare la paura e l’angoscia per trasformarle in alibi per il saccheggio. Queste persone però sono una minoranza che non ha nulla a che vedere con quella piazza triste che io porto dentro con me in tutti i tavoli di trattativa con il Governo perché ci siano risposte concrete, chiare e immediate nei confronti di queste attività».

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm approvato da Conte: tutte le principali novità

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.