Classifica Juve: +2 punti a tavolino? Rischia la Lazio, lo scenario
Connettiti con noi

News

Classifica Juve: +2 punti a tavolino? Rischia la Lazio, lo scenario

Pubblicato

su

Classifica Juve: +2 punti a tavolino? Rischia la Lazio, lo scenario dopo il deferimento di Lotito e dei due medici biancocelesti

Ieri è arrivata la notizia del deferimento di Lotito e di due medici della Lazio in seguito al caso tamponi. Gli inquirenti contestano al presidente la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva (osservanza dei principi di lealtà, correttezza e probità), dell’articolo 44 e delle Noif (adempimenti a tutela medico sportiva) ma soprattutto della mancata osservanza dei protocolli sanitari in materia Covid.

Come spiega il Corriere dello Sport, le parti andranno a processo. Entro un mese ci sarà la prima udienza, poi l’Appello e in caso di nuovo ricorso, il Collegio di Garanzia del Coni (come ha fatto il Napoli per il match perso inizialmente a tavolino con la Juve). La squadra potrebbe essere penalizzata in termini di punti. Chiné potrebbe chiedere le sconfitte per 3 a 0 a tavolino contro Torino e Juve (a cui avrebbero preso parte sospetti giocatori positivi) e una penalizzazione in classifica. Questo significa che i bianconeri potrebbero trovarsi due punti in più in graduatoria con una  partita (quella interna contro il Napoli) ancora da disputare.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Porto-Juve: le ultime sulle scelte di Pirlo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.