Conferenza stampa Allegri: «Dobbiamo far risultato. Milik...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri: «Dobbiamo fare risultato. Milik sta meglio» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri: le parole del tecnico alla vigilia di Milan Juve, valida per la nona giornata di Serie A

(inviato all’Allianz Stadium)Dopo le vittorie con Bologna e Maccabi Haifa in Champions League, la Juve è ospite del Milan a San Siro nella nona giornata di Serie A.

Nel giorno di vigilia, venerdì 7 ottobre, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alle 12 presentare il match all’Allianz Stadium davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


COME SI AFFRONTA QUESTO MILAN – «Si affronta come sempre. È comunque Milan Juventus, giochiamo contro i campioni d’Italia e domani sarà una partita più difficile del solito. Loro vengono da una sconfitta brutta in Champions a Londra e domani vorranno rifarsi. Sarà una bella partita, una serata di sport meravigliosa davanti a uno stadio pieno. Ci sono tutte le condizioni per poter fare bene».

FATTORE TRASFERTA – «Momentaneamente in trasferta non abbiamo ancora vinto, speriamo sia domani la prima volta. Ce lo auguriamo tutti. Siamo pronti a giocarci questa partita ed è anche bella da giocare».

SCONTRI DIRETTI – «C’è solo da fare risultati. Purtroppo nella settimana tra Salerno e Monza abbiamo lasciato 5 punti, dove potenzialmente potevamo farne sei. Siamo indietro, un passettino alla volta va fatto. Giochiamo questa partita poi vediamo domani sera se siamo riusciti a portare a casa dei punti».

BONUCCI E MILIK – «Bonucci rientrerà, c’è da fare l’allenamento di oggi ma dovrebbe rientrare. Per quanto riguarda Milik, sta meglio, sta molto meglio. Ci sono ancora 24 ore. Dovrebbe essere a disposizione per giocare. Lo valuterò tra oggi e domani mattina».

VA BENE IL PAREGGIO – «L’altro giorno facevo una riflessione. Abbiamo sbagliato con la Salernitana, indipendentemente da cos’è successo a fine partita del gol valido che non ci è stato dato, ma ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo in quella situazione. E non deve più accadere. La dimostrazione è che in quella settimana abbiamo sprecato tante energie e siamo arrivati a Monza non nelle condizioni ideali per portare a casa tre punti che ci avrebbero cambiato la classifica. La cosa più importante è dare continuità ai risultati. Domani è una partita bella da giocare, importante, ma bisogna venir via col risultato. Però per farlo bisogna fare una prestazione di grande livello. Loro sono forti, hanno giocatori di grande tecnica, di grande velocità, hanno Leao che può spostare gli equilibri di una partita. Giocano davanti ai loro tifosi, San Siro quando è pieno spinge e bisogna essere bravi ad avere molta lucidità e molta personalità. Per noi sarà un buon test».

COME SI E’ TROVATA LA SQUADRA DOPO IL MACCABI – «Ci siamo trovati oggi, perché ieri la squadra era spezzata tra quelli che non han giocato e hanno lavorato e quelli che han giocato e hanno recuperato. Oggi facciamo questo allenamento dove dobbiamo preparare la partita di domani. L’ultimo quarto d’ora di mercoledì non è piaciuto a nessuno».

RABIOT – «Parlare ora di mercato non ha senso, poi al mercato come sempre ci pensa la società. Rabiot è in crescita, sta facendo bene come tutti. Ora è importante stare bene, recuperare i giocatori che si stanno riavvicinando alla squadra. Abbiamo 10 partite da qui al 13 novembre quindi bisogna pensare una alla volta».

COME FERMARE LA FASCIA SINISTRA DEL MILAN – «Bisogna essere bravi perché comunque loro su quella fascia sono bravi, creano molto. A campo aperto diventano difficili da affrontare. Le partite a campo aperto con un’azione da quella parte là a loro piace molto. Quindi bisogna essere molto bravi in quella situazione lì».

TEST DI PERSONALITA’ – «Se riusciamo a fare risultato abbiamo superato il test. Altrimenti se facciamo una buona prestazione ma non facciamo risultato il test non sarà superato. Per venir via da San Siro dobbiamo fare una grande prestazione, questo è poco ma sicuro».

KOSTIC TERZINO SINISTRO – «Momentaneamente la vedo difficile. Andrebbe messo lì, fatto lavorare e vedere se ci può giocare. Magari in futuro non si sa mai».

EVITARE PASSAGGI A VUOTO COL MILAN – «Domani la squadra farà una grande partita, questo è poco ma sicuro. Poi sappiamo le difficoltà della partita, giochiamo contro il Milan che è campione d’Italia, ha giocatori importanti, di grande tecnica. Domani è sempre un Milan Juventus, bello da giocare».

LIMITARE IL CAMPO APERTO DEL MILAN – «Per evitare quelle situazioni a campo aperto bisogna essere bravi a non concedere ripartenze, a non concedere spazi a Leao. Il Milan però è fatto anche di Giroud che è molto bravo, di De Ketelaere, di Diaz. Hanno giocatori molto tecnici. Bisogna fare una bella partita, sotto tutti i punti di vista: della personalità, della tecnica, della forza mentale nello stare in campo. Perché comunque le partite a Milano non finiscono mai».

MILAN STA FACENDO MEGLIO DELLA JUVE E PIOLI – «Sta facendo meglio perché sono 4 punti sopra di noi in classifica. A Pioli posso fargli solo i complimenti per il lavoro fatto e che sta facendo, per il campionato vinto l’anno scorso perché era dal 2010 che il Milan non vinceva lo Scudetto. I numeri sono tutti dalla sua parte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.