Conferenza stampa Allegri post Juve Fiorentina: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Juve Fiorentina: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Juve Fiorentina: le dichiarazioni del tecnico dopo la partita dell’Allianz Stadium

(dall’inviato all’Allianz Stadium) – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Fiorentina.

VITTORIA E CONDIZIONE – «Partita importante che ci consente di andare a giocare la finale a Roma. All’undici maggio tra l’altro lì si sta bene, è una città meravigliosa e non potevamo mancare. Rabiot ha fatto una buona partita, stasera ha fatto anche inserimenti giusti e mi è dispiaciuto per il gol annullato. Tutta la squadra ha giocato con lo spirito giusto, anche chi è entrato, per arrivare a questo obiettivo. La Juve anche quest’anno, per l’undicesimo anno, giochiamo per un trofeo. Bisogna essere contenti, ma mettiamoci in testa che ci sono gare importanti in campionato e dobbiamo recuperare energie. Stasera ho chiamato uno ma era in borghese, poi ho chiamato uno in panchina. Sono quattro mesi che giocano gli stessi e così sarà fino alla fine del campionato».

DIFFERENZE COL BOLOGNA – «Il calcio l’ha inventato il diavolo. Il calcio non si spiega ma si gioca. Con il Bologna abbiamo fatto un errore, quello di voler prendere subito la palla in fase difensiva contro una buona squadra. Non avevamo la pazienza di difenderci in modo compatto come stasera o in tante altre partite. Lavoravamo di più sullo sviluppo di gioco e abbiamo tralasciato quest’altro aspetto. Stasera è stata una partita da squadra esperta, la Fiorentina gioca molto bene e Italiano è molto bravo. Se gli lasci campo in velocità ti possono fare male, invece abbiamo ridotto il raggio di azione. Tra le cose che potevamo fare meglio erano le scelte e le misure dei passaggi. Lì bisogna essere più bravi».

CORSA CHAMPIONS – «Basta guardare il calendario, non c’è nulla da studiare. La Fiorentina ha lo scontro diretto con noi all’ultima e ha partite favorevoli. Noi bisogna essere bravi a vincere e fare più punti possibili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.