Conferenza stampa Allegri post Nantes Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Nantes Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Nantes Juve: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dello Stade de la Beaujoire

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo Nantes Juve.

IL MIGLIOR DI MARIA – «Angel è un Campione del Mondo, aumenta la qualità di questa Juventus e siamo contenti di averlo. Che giochi in squadra con noi è molto importante».

PARTITA PERFETTA – «Vincere in trasferta non è mai semplice, in Europa anche di più. Dopo l’eliminazione in Champions sembra che per la Juve vincere in Europa debba essere una passeggiata, ma non è così scontato. Non scendi dall’Europa e vinci. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, dobbiamo lavorare ancora sulle cose che non sono andate».

EUROPA LEAGUE OBIETTIVO PRINCIPALE – «Ci auguriamo di fare punti in campionato, cerchiamo di consolidare il settimo posto e di riprendere qualcosa a quelle che stanno davanti. C’è la Coppa Italia, mentre guardando la classifica per arrivare alla Champions sembra essere l’Europa League l’unica possibilità. Ma tra esserlo e vincerla perché ti chiami Juventus ce ne corre. Barcellona, Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Arsenal sono squadre importanti. Vediamo chi prendiamo agli ottavi e poi se passa anche la Roma… Cerchiamo di arrivare in fondo anche per vincere un trofeo».

COS’E’ CAMBIATO IN DI MARIA – «E’ solo una questione fisica. Conosce di più la squadra ora».

IDEA DI JUVE DIVERSA – «Abbiamo costruito questa Juventus per giocare con i tre davanti. Poi abbiamo preso Kostic e abbiamo cambiato idea di gioco. L’assenza di Pogba, le assenze di Chiesa e Di Maria… Abbiamo trovato i giovani poi, adesso dobbiamo supportarli. Miretti era andato in down, poi anche Fagioli che ora si è ripreso, Iling anche. La Juventus in rosa ha cinque giovani del vivaio. In campionato abbiamo fatto 47 punti e non ci metto i 2 contro la Salernitana che sono sempre lì… In Coppa Italia siamo in semifinale, la pecca è non aver passato il girone in Champions».

KEAN E POGBA – «Vlahovic aveva giocato due gare di fila, ha finito l’ultima partita molto stanco. In previsione dei 120′ possibili ho fatto giocare Kean che stava bene. Pogba vediamo domani quando rientriamo, col Torino potrebbe esserci se tutto procede come deve. Dirlo per certo, però, adesso è impossibile».

DI MARIA SECONDA PUNTA – «Di Maria gioca sempre in quella posizione come i grandi campioni, va sempre a cercarsi il pallone».

TIFOSI DEL NANTES – «Un pubblico fantastico, davvero meraviglioso. Gli faccio i miei complimenti».

FUTURO DI MARIA – «Godiamocelo ora, è straordinario, poi al futuro ci penseremo. Allenarlo è davvero un piacere per me».

CHIESA CONTRO IL TORINO – «Speriamo, purtroppo quando fa due gare di fila adesso non riesce poi a smaltire bene. Ma comunque dovrebbe esserci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.