Nantes Juve 0-3: Di Maria show, bianconeri agli ottavi
Connettiti con noi

News

Nantes Juve 0-3: Di Maria show, bianconeri agli ottavi di Europa League

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Nantes nel ritorno degli spareggi di Europa League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Contro il Nantes fa tutto Angel Di Maria: tripletta del Fideo per il passaggio del turno dei bianconeri.


Nantes Juve 0-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Nantes Juve.

2′ Colpo di testa Castelletto – Punizione morbida di Delort sul secondo palo per Castelletto, che svetta in alto di testa ma non riesce a indirizzare in porta.

3′ Tiro Sissoko – Murato il tentativo dal limite del centrocampista da Bremer. L’azione prosegue a sinistra, con Blas che salta De Sciglio e appoggia per Chirivella: tiro respinto.

5′ Gol Di Maria – La Juventus passa in vantaggio alla prima occasione. Fagioli ruba palla e allarga per Di Maria: di prima intenzione disegna un sinistro a giro da lontanissimo che si incastra all’incrocio.

6′ Cross De Sciglio – Azione personale a destra del terzino, traversone basso respinto dalla difesa francese.

7′ Tiro Blas – Delort imbuca per Blas: sinistro rasoterra che si infrange sull’esterno della rete. Szczesny era sulla traiettoria.

9′ Chiuso Kostic – Prova ad accendersi a sinistra il serbo. Cross forte deviato dalla difesa e toccato anche da Kostic: pallone che scivola sul fondo e rimessa per Lafont.

11′ Delort a terra – Gioco fermo per assistere Delort. L’attaccante è rimasto a terra, toccandosi la spalla, dopo un contatto con Alex Sandro. Allarme rientrato per il Nantes, si riprende.

12′ Centonze murato – Pallone di Sissoko a destra per Centonze, che sfida Kostic nell’uno contro uno ma è bravo l’esterno serbo a chiuderlo in angolo.

14′ Tiro Blas – Tentativo coraggioso dell’attaccante, ma la mira è sballata. Tiro larghissimo alla sinistra di Szczesny.

16′ Possesso palla Nantes – Francesi che spingono in cerca del pareggio ma chiude bene la difesa della Juve.

17′ Rigore per la Juve – Rabiot allarga per Di Maria: azione personale del Fideo, che salta tutti e vince un rimpallo anche su Lafont. Sinistro poi a porta vuota respinto con la mano da Pallois. Rigore e rosso per il difensore del Nantes.

19′ Doppietta Di Maria – Non sbaglia l’argentino. Sinistro ad incrociare che spiazza Lafont.

22′ Tiro Di Maria – Sinistro ancora di Di Maria, con Lafont che questa volta ci mette i pugni e respinge.

23′ Cambio Nantes – Dentro Traore al posto di Chirivella.

25′ Occasione Nantes – Per due volte la difesa della Juventus allontana di testa due attacchi dalla destra dei francesi. Prima su punizione di Delort, poi su un traversone di Centonze.

27′ Colpo di testa Rabiot – Di Maria pesca a centro area Rabiot: ci arriva bene il francese ma impatta alto da pochi passi. Juve vicina al 3-0.

29′ Juve in controllo – Bianconeri in superiorità numerica e sopra di due gol ora. Totale controllo del match con un ragionato possesso palla.

30′ Occasione De Sciglio – Ancora Di Maria, pallone allargato per De Sciglio che crossa a rimorchio per Kean ma trova l’opposizione in angolo di Girotto.

32′ Blas giù in area – L’attaccante salta secco Fagioli e si invola verso l’area di rigore. Cade poi nel contatto con Locatelli ma è tutto regolare per Sanchez.

35′ Chiude ancora Locatelli – Simon avanza a sinistra e prova a servire Delort. È attento Locatelli a spazzare via l’area di rigore.

36′ Resta a terra Fagioli – Il centrocampista ha la peggio nel contatto con Mollet. Niente giallo da parte dell’arbitro Sanchez.

37′ Tiro Locatelli – De Sciglio fa da sponda per Fagioli, che lavora un bel pallone e scarica poi per Locatelli. Destro a giro che esce di poco alla sinistra di Lafont.

40′ Allontana Bremer – Il difensore brasiliano salva di testa su un cross dalla sinistra.

43′ Di Maria per Locatelli – Filtrante illuminante del Fideo per il centrocampista, in scivolata salva in extremis Traorè.

44′ Occasione Kostic – Ancora Di Maria per Kostic, cross basso per Kean anticipato al momento del tiro.

45′ Tiro Blas – Deviato il tentativo del numero 10, pallone che arriva morbido tra le braccia di Szczesny.

45’+3′ Palo Kostic – Centonze buca l’intervento e Kostic ne approfitta. Sinistro in diagonale dentro l’area che si infrange sul palo.

45’+4′ Tiro Mollet – Completamente sbagliato il suo tentativo che si perde alle stelle.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Nantes – Dentro Moutoussamy e Ganago per Sissoko e Delort.

48′ Possesso Juve – I bianconeri cominciano da dove avevano finito. Pallino del gioco in mano, possesso palla ad aprire le maglie del Nantes.

50′ Doppia occasione Juve – Di Maria a giro trova la respinta di Lafont. Sulla ribattuta De Sciglio calcia a botta sicura ma trova l’opposizione della difesa.

52′ Tiro Kostic – Ancora i guantoni di Lafont a sbarrare la strada della Juventus. Cross di De Sciglio, Rabiot non ci arriva di testa ma Kostic sul secondo palo spara al volo di sinistro. Para Lafont.

54′ Tiro Fagioli – Serpentina al limite e destro del centrocampista, bravo Simon a interrompere la traiettoria. Lafont completa il disimpegno allontanando di pugno.

55′ Respinto il cross di De Sciglio – Attenta la difesa del Nantes sul traversone del numero 2. Pallone in corner.

57′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo di Di Maria, di testa Danilo sul primo palo non inquadra il bersaglio.

59′ Occasione Nantes – Centonze dalla destra cerca Ganago ma il pallone è un po’ lungo, prolunga Bremer. Dalla parte opposta arriva Moutoussamy, che sbaglia tutto sventagliando abbondantemente alto.

61′ Chiude Alex Sandro – Blas a destra per Centonze: rincorre il lancio l’esterno destro ma è bravissimo Alex Sandro a chiudere in spaccata.

63′ Kean giù in area – Finisce a terra l’attaccante, spinto alle spalle da Traorè. Niente rigore per l’arbitro, che lascia proseguire.

64′ Cambi Juve – Dentro Kean e Cuadrado per Vlahovic e De Sciglio.

66′ Occasione Cuadrado – Kostic in mezzo, bucano tutti tranne Cuadrado. Il colombiano controlla, si allunga un po’ il pallone e calcia: addosso a Lafont però, che tiene ancora a galla il Nantes.

67′ Tiro Vlahovic – Sinistro rasoterra del serbo che si perde a lato.

69′ Ancora Cuadrado – Copione che si ripete: Kostic col mancino per Cuadrado, questa volta in spaccata ma non trova la porta.

72′ Cambi Nantes – Fuori Simon e Mollet, dentro Mostafa Mohamed e Guessand.

73′ Tiro Mostafa Mohamed – Subito pericoloso l’attaccante. Tiro dalla distanza bloccato centralmente da Szczesny.

75′ Punizione Fagioli – Prova a sorprendere Lafont con una battuta sul primo palo. Pallone respinto in angolo.

76′ Colpo di testa Alex Sandro – Sponda di Danilo da corner, di testa Alex Sandro trova i riflessi di Lafont.

78′ Tripletta Di Maria – Il Fideo ne fa tre. Cross di Alex Sandro, di testa Di Maria colpisce: Lafont respinge ma il pallone era entrato.

81′ Ammonito Traorè – Giallo per un’entrata in ritardo su Di Maria.

82′ Cambi Juve – Fuori Danilo, Di Maria e Kostic, dentro Bonucci, Paredes e Iling.

84′ Parata Szczesny – Il polacco ci mette i guantoni su Mostafa Mohamed, che era scappato via in velocità a Alex Sandro dopo il suggerimento di Moutoussamy.

87′ Ammonito Cuadrado – Scivolata in ritardo su Ganago, giallo per il colombiano.

89′ Salvataggio Alex Sandro – Si immola nel finale su Guessand, che aveva calciato a botta sicura dentro l’area.

90′ Tiro Girotto – Altissimo il tentativo dal limite.

90’+1′ Parata Szczesny – Ancora il polacco a neutralizzare il potente sinistro di Blas.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Di Maria PAGELLE


Nantes Juve 0-3: risultato e tabellino

Reti: 5′ Di Maria, 19′ Di Maria rig., 78′ Di Maria

Nantes (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon (72′ Mostafa Mohamed); Sissoko (46′ Moutoussamy), Chirivella (23′ Traore), Mollet (72′ Guessand); Blas, Delort (46′ Ganago). All. Kombouaré. A disp. Descamps, Coco, Doucet, Corchia

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo (82′ Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (64′ Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (82′ Iling-Junior); Di Maria (82′ Paredes); Kean (64′ Vlahovic). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Barrenechea, Soulé

Arbitro: Sanchez (ESP)

Ammoniti: 78′ Lafont, 81′ Traorè, 87′ Cuadrado

Espulso: 17′ Pallois


Nantes Juve: il pre-partita

Ore 18.30 – Riscaldamento finito.

Ore 18.10 – Juventus e Nantes in campo per il riscaldamento.

Ore 17.05 – Maglia nera stasera per la Juventus.

Ore 17.00 – In difesa si ricompone il trio brasiliano, con Bremer che torna dalla squalifica e, ai suoi lati, Danilo e Alex Sandro.

Ore 16.45 – Allo Stade de la Beaujoire è tutto pronto.

Ore 16.30 – In porta Szczesny dal primo minuto.

Ore 16.00 – A sinistra conferme per Kostic.

Ore 15.30 – Esclusione a centrocampo per Paredes: dentro in cabina di regia Fagioli insieme a Locatelli e Rabiot.

Ore 15.00 – Sulla fascia destra De Sciglio è in vantaggio rispetto a Cuadrado.

Ore 14.30 – La sorpresa più grande riguarda l’attacco: possibile panchina per Vlahovic, con Kean terminale offensivo e alle sue spalle Di Maria.

Ore 14.00 – Allegri, vista l’assenza di Chiesa, confermerà il 3-5-1-1 anche allo Stade de la Beaujoire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.