Conferenza stampa Allegri post Roma Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Roma Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Roma Juve: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dell’Olimpico

(inviato all’Olimpico) – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Roma Juve.

SE HA PARLATO CON KEAN – «Ci ho parlato. Ha chiesto scusa, pagherà quello che deve pagare, un errore così non si può fare. E’ questione di responsabilità e verranno presi provvedimenti con una multa. Ma da questo bisogna trarre insegnamento perchè non si deve mai rimanere in dieci penalizzando la squadra».

4-3-3 NUOVO INIZIO – «Non parliamo nè di 4-3-3 o di altri numeri. Parliamo di una cosa, ossia che la Juventus sta facendo, nonostante la sconfitta in una partita difficile contro una Roma che non prende sei gol in casa, con Mourinho mondiale nel gestire certe gare, buone partite come nel primo tempo in cui nel secondo tempo cercavamo di portarla a casa. Abbiamo avuto un’occasione con Rabiot e rischiato poco e nulla. Poi abbiamo preso un gol dove potevamo fare meglio. Ma indipendentemente dai numeri questa gara non deve abbatterci in niente. La Juventus ha fatto 50 punti e questo nessuno se lo deve dimenticare e siccome non c’è mai stata nella storia del calcio mondiale una penalizzazione di 15 punti, è normale che ogni pareggio o ogni sconfitta sembra ci crolli il mondo addosso. Invece stiamo facendo una stagione importante. Nelle vicissitudini abbiamo fatto bene, dobbiamo mettere da parte questa sconfitta e ripartire».

SE SI ASPETTAVA LA ROMA COSI’ – «Non me l’aspettavo, ma questa gara ha avuto più occasioni di quelle che pensavo. Ma la Roma è così, anche all’andata dovevamo chiuderla nel primo tempo, poi loro non escono mai dalla partita e stasera questo ci ha penalizzati».

SOSTITUZIONE KOSTIC – «Doveva essere espulso anche lui? L’arbitro lo ha ammonito. Ci sono stati falli in generale, l’arbitro ha arbitrato una buona partita».

VLAHOVIC SOTTOTONO – «Stasera tecnicamente è stata una buona partita, si è mosso bene, ha lottato, ha avuto situazioni favorevoli. Stasera sono contento, poi Smalling è uno molto bravo a prenderle di testa. L’occasione di Rabiot arriva quando abbiamo scavalcato Smalling».

MANCATA LA FORTUNA – «Non lo so, so solo che abbiamo fatto bene ma il calcio è fatto di queste cose. Potevamo fare gol e potevamo difendere sul tiro di Mancini. Poi se fai una buona prestazione e perdi conta poco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.