Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve: le dichiarazioni del tecnico dopo la partita del Mapei Stadium

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo Sassuolo Juve.

ANALISI – «L’intelligenza sta nel capire il momento che stiamo attraversando. Abbiamo diversi giocatori fuori, 4/5 infortuni traumatici, qualcuno è fuori da 3 mesi, qualcuno da 6, Locatelli speriamo rientri per la fine della stagione, Kaio Jorge è tanto da fuori. Giocano sempre gli stessi e, giocando ogni 3 giorni, abbiamo incontrato un Sassuolo noioso da affrontare perché arrivava da una sconfitta. Dovevamo fare meglio nel primo tempo come chiusura degli spazi, abbiamo concessi troppi tiri, ma siamo venuti fuori nel migliore dei modi. Questo ci permette fare un bel balzo in avanti in classifica. Ora dobbiamo recuperare e pensare alla prossima».

TERZO POSTO – «Abbiamo il Napoli a un punto. Dobbiamo essere bravi per cercare di superarli. Speravamo, dopo i tanti risultati positivi, di essere più vicini a quelle in testa ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo fare il meglio possibile da qui alla fine».

INFORTUNATI – «Dusan era una scelta tecnica, per farlo riposare. De Ligt ha avuto un virus, non è stato bene alcuni giorni, stamani non era sereno e ho preferito lasciarlo in panchina. Rugani ha fatto bene, Chiellini sta bene e 40 minuti li fa bene, in quel momento lì mi serviva un mancino in difesa. Cuadrado spero di riaverlo col Genoa, credo difficilmente col Venezia. Gli altri sono tutti traumatici. Arthur mercoledì dovrebbe iniziare piano piano, non so se col Venezia ci sarà, la vedo molto dura, è fermo da molti giorni».

DYBALA – «Stasera ha fatto un gol importante. Non stava facendo un buon primo tempo anche lui, fare un gol meraviglioso come quello ci ha dato una grossa mano».

TORNARE AI VECCHI LIVELLI IN CHAMPIONS – «Io credo che la Champions vada vissuta ogni anno, non si può dire quanti anni ci vogliano. Innanzitutto bisogna arrivarci, poi bisogna farla al meglio. Quest’anno abbiamo fatto un ottimo ottavo di finale ma se vinci sei bravo, altrimenti no. Il Villarreal poi ha battuto anche il Bayern, ha anche dei valori importanti, in Champions gli episodi ti spostano gli equilibri del passaggio».

CHE VOTO DA ALLA JUVE – «Stiamo facendo un buon lavoro. Credo che la Juve abbia messo una buona base per il futuro e credo che ci siano giocatori con margini di miglioramento, c’è chi è arrivato a gennaio, bisogna capire che alla Juve si lavora in un certo modo e credo ci sia una buona base, i voti sono relativi. Come lavoriamo quotidianamente lo sappiamo noi dentro e stiamo cercando di fare un buon lavoro ogni giorni, poi le stagioni a volte nascono in un modo, finiscono in un altro, ci sono situazioni come gli infortuni, ora ne abbiamo 5 da trauma, Chiesa è tanto che è fuori, McKennie uguale, hanno caratteristiche che a noi servivano, credo che la squadra stia facendo bene, la squadra si adatta e sta facendo bene, magari all’inizio questa gara la perdevamo e stasera i ragazzi l’hanno vinta, ci sono anche dei segnali positivi».

NOSTALGIA DEL SASSUOLO «Sono molto legato a Sassuolo e alla famiglia Squinzi, mi ha fatto un enorme piacere essere qui e parlare con i figli. Sono stati bei momenti, abbiamo anche ricordato l’anno passato insieme. È un posto meraviglioso, stanno facendo cose egregie, merito della famiglia che dà sostegno e spero che questa favola, perché Sassuolo è una favola, continui il più a lungo possibile, anche perché dove mi hanno regalato la vittoria, la prima del campionato, e mi hanno regalato la carriera che ho fatto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.