Conferenza stampa Allegri: «Avviciniamoci al passaggio del turno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri pre Zenit: «Avviciniamoci al passaggio del turno» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri pre Zenit Juve: le dichiarazioni del tecnico alla vigilia del match di Champions League

(Mauro Munno inviato all’Allianz Stadium) – Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra Zenit e Juve. Appuntamento fissato per martedì 19 ottobre alle ore 13.45 insieme a Szczesny.

La Juventus con una vittoria in Russia metterebbero un’ipoteca su passaggio del turno. Ecco perché i bianconeri hanno tutta l’intenzione di andare a caccia del bottino pieno.


ZENIT – «Sono una buona squadra con giocatori tecnici a metà campo e davanti. È una squadra molto europea che gioca un bel calcio. A Londra hanno fatto bene anche a livello difensivo. Hanno due centravanti con caratteristiche diverse. Per noi è importante perché con un risultato positivo aumentiamo le possibilità di passaggio del turno».

DE LIGT – «De Ligt è completamente recuperato e gioca, se no avrebbe giocato Rugani che sta bene».

FORMAZIONE – «De Ligt, Bonucci e Szczesny giocano, gli altri devo ancora decidere. Anche in base a sostituzioni e a chi deve recuperare».

ARTHUR – «Sicuramente avrà minutaggio maggiore, vediamo se dall’inizio o no. Può giocare davanti alla difesa o mezzala di regia. Deve essere uno di quelli con Locatelli e Bentancur che detta i tempi alla squadra. Rabiot, McKennie, Bernardeschi, sono tutti più incursori».

MORATA – «Sta bene, ha pienamente recuperato e potrebbe partire dall’inizio»

SVOLTA – «Avevamo bisogno di risultati, c’erano mancati all’inizio. Sono migliorate le prestazioni come approccio e spirito. Dobbiamo migliorare molto negli ultimi 30 metri in cui serve più lucidità. All’inizio sono state fatte prestazione buone con episodi contrari. Ora ci vuole calma e non farci prendere dalla fretta, le stagioni si decidono a marzo e noi dobbiamo essere in grado di giocarcela in tutte le competizioni».

COSA E’ CAMBIATO – «Mi viene da sorridere quando dicono la mia Juve. Non è mia. Ho giocatori bravi, alcuni non li conoscevo. Anche negli allenamenti, nelle sostituzioni, nelle richieste. Erano tutte novità. Ora la squadra ha piacere anche nel difendere. Dobbiamo migliorare le due fasi, la condizione è già migliorata. Poi i risultati aumentano l’autostima e lavori e giochi con più serenità. Nei momenti poi topici della stagione la palla inizia a pesare. Noi dobbiamo provare a rimanere agganciati in campionato per poi farci trovare pronti nel momento giusto dove le cose cambieranno sicuramente».

DYBALA – «Sta lavorando bene, non con la squadra. Dovrebbe quasi sicuramente essere a disposizione con l’Inter. Da quel momento metterà minutaggio fino alla prossima sosta».

MATCHBALL – «È un’occasione che dobbiamo sfruttare per poi affrontare le altre partite di Champions con più serenità»

ALEX SANDRO – «È della partita, ha recuperato. De Sciglio aveva fatto un’ottima partita con la Roma ma per lui quella deve essere la normalità».

AMBIZIONE – «Deve essere massimale a prescindere. Noi domani dobbiamo cercare di far punti per metterci nelle condizioni migliori per il passaggio del turno. È normale che durante l’anno sia necessario migliorare tutti. Prima della sosta di novembre abbiamo la possibilità di restare agganciati alle prime e di passare il turno. Facciamo un passetto alla volta. Con molta calma».

RIGORE – «Ho già commentato domenica. Il caso fa parte dell’Italia e del nostro modo di pensare. Ognuno di noi ogni domenica avrebbe da recriminare. Gli arbitri sono bravi, c’è un cambio generazionale ed è cambiato il designatore. Sono anche aiutati dal Var. Bisogna dar loro tempo e cercare di farli sbagliare il meno possibile

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.