Conferenza stampa Allegri: «Dybala ha chiesto scusa, la BBC rientra»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Allegri: «Dybala ha chiesto scusa, la BBC rientra»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri: il tecnico bianconero risponderà alle domande dei giornalisti prima del match contro il Sassuolo

La sfida pareggiata per 3-3 all’ultimo respiro contro il Parma è già il passato, e Massimiliano Allegri vuole guardare al prossimo impegno in calendario per riprendere la sua marcia vincente. La Juventus affronterà in trasferta il Sassuolo di De Zerbi, battuto all’andata con il risultato di 2-1. Ecco cos’ha detto il tecnico bianconero in conferenza stampa.

DYBALA – «Ha chiesto scusa da ragazzo intelligente com’è. La società gli ha dato il numero 10, non ha avuto un comportamento idoneo ma Paulo ha chiesto scusa e il caso è chiuso. Dybala non ha cambiato posizione, è solo questione di chi gli gioca accanto. L’anno scorso giocavamo con Higuain e Mandzukic, quest’anno c’è Ronaldo. Ha avuto gli stessi palloni e le stesse occasioni, non è che gli dico di fare il terzino. Azioni di quel genere lì magari quest’anno ce ne sono meno, si vanno a trovare delle cose che non hanno senso. La squadra deve essere fatto di giocatori che si compensano, non è che bisogna mandare i missili nella luna. Nel calcio ci vuole uno stopper e uno libero. Alla gente gli piace riempirsi la bocca, e io che devo fare? Mi diverto. Ha la 10 che è stata una maglia indossata da grandi campioni ed è una responsabilità, come la fascia da capitano. Ha chiesto scusa, caso chiuso».

DOUGLAS COSTA – «Non mi hanno dato fastidio, su Paulo ha capito l’esternazione sbagliata. Nel gruppo ci vuole rispetto per i compagni, perché bisogna sapersi mettersi dalla parte opposta. Douglas Costa ha fatto bene all’inizio, poi ha fatto la cavolata a Sassuolo e l’infortunio a Valencia. Quella è vita privata, dovete essere bravi a gestirsi dentro e fuori. Giusto svagarsi perché sono ragazzi, ma devono essere bravi a gestirsi, non posso dire niente. Sono cose che capitano, fortuna che nell’incidente non è successo niente a nessuno. Dobbiamo essere tutti al massimo della condizione fisica e mentale».

BBC – «In settimana potete scrivere che la BBC ritorna. Abbiamo pareggiato perché abbiamo fatto errori individuali, poi è stata crocifissa la difesa che ha fatto una buona partita. Ci sono stati un sacco di tiri, pali quindi è stato un divertimento. Anche se abbiamo pareggiato quindi poco divertimento. Barzagli rientra prossimamente, se non con il Frosinone sarà con la Champions».

FORMAZIONE – «Dybala è in dubbio con Bernardeschi, uno dei due gioca. Potrebbe giocare De Sciglio insieme a Caceres, Rugani e Alex Sandro, Cancelo può essere un buon cambio sia davanti che dietro. Khedira si può vedere in campo, ma dipende chi gioca tra Dybala e Bernardeschi. Se gioca Bernardeschi gioca Bentancur o Emre Can. Lui è rientrato bene, mentalmente è fresco, ha fatto la prima stagione al male. Domenica ha preso due pali, si è sentita la sua presenza, è un giocatore di alto livello. Sono contento, stiamo migliorando la condizione fisica, è buona e in crescita. Bisogna rientrare però sul fatto che viene ripetuta sempre la Champions, abbiamo un campionato da vincere. La Champions non scappa, poi dopo perdiamo l’obiettivo numero uno che è il campionato. In porta rientra Szczesny, aveva bisogno di un turno di riposo» «Ho detto che aveva freddo per fare una battuta».

MATUIDI – «Sta bene, domenica ha fatto una buona partita, anche lui ha bisogno di certi giocatori con certe caratteristiche».

CACERES – «Caceres è un grande giocatore. Ha fatto un’ottima partita, ma solo se vengono aiutati dal resto della squadra, cosa che nel secondo tempo non è successo. Nel secondo tempo abbiamo spaccato la partita, e può succedere di tutto. Dobbiamo essere squadra nella fase difensiva, quando gli altri hanno la palla e dobbiamo sacrificarci un po’. Eravamo vulnerabili perché la squadra difendeva male. Dopo il 3-1 con due punizioni battute veloci diamo un messaggio sbagliato. Caceres è un grande acquisto, sono contento di lui. Può fare anche il terzino».

PUNIZIONI – «Per 10 partite faremo gol su punizione, Pjanic aveva sempre fatto gol su punizione in allenamento. Credo che faremo molti gol su palle inattive».

DE ZERBI – «È un allenatore bravo, giovane. Tende molto a giocare la squadra, che occupa bene il campo, sono ben distribuiti, è uno degli allenatori più promettenti. Direi che sta facendo molto bene e a Sassuolo ha trovato un luogo dove poter crescere. Può mettere in pratica quelle che sono le sue idee».

SASSUOLO – «Troveremo delle difficoltà se non riusciamo a compattarci. Hanno qualità ed entusiasmo, non hanno pressioni. Noi dobbiamo recuperare i due punti di Parma, c’è da vincere tante partite e il Napoli è lì. L’obiettivo sarà sistemare la fase difensiva. Se ci sistemiamo davanti e dietro siamo a posto per la fine della stagione».

CANCELO – «Può giocare anche più avanti, come faceva Cuadrado quando giocavamo a tre. Deve crescere in disciplina in campo, ma è un giocatore straordinario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.