Conferenza stampa Di Francesco: «Voglio un Cagliari agguerrito»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Di Francesco: «Voglio un Cagliari agguerrito e motivato»

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juve Cagliari, Di Francesco ha parlato della situazione in casa rossoblù e del match

In conferenza stampa alla vigilia di Juve Cagliari, Di Francesco ha analizzato la situazione in casa rossoblù e non solo. Le sue parole.

GODIN«Preparare la partita in 12 ore, con giocatori che non sappiamo in che condizioni arrivino, condiziona sicuramente il tutto. Ritengo, in questo momento, non condivisibili queste partite in Nazionale: questo ci dà rabbia, ma anche la determinazione per preparare la sfida di domani. Certamente i calendari non aiutano: penso anche alla Juventus, a chi è impegnato in Champions etc. È impossibile che i giocatori possano reggere questi ritmi, il turnover è necessario. Credo che la mia lamentela sia condiviso da tanti colleghi. Però guardiamo a domani con ottimismo, chi giocherà domani dovrà dimostrare di essere in forma».

NAZIONALI «Può influire il loro impiego, ma dovranno giocare e basta. Marin, per dire, è rientrato ieri sera alle 22.30 a Cagliari, con poco riposo. Chiederemo uno sforzo a tutti, visto che abbiamo uomini contati. Lo scopriremo solo giocando, in che condizioni sono tornati».

NANDEZ «Sicuramente rinunciare a Nahitan non sarà semplice, così come a Godin e all’infortunato Lykogiannis».

JUVE«Sulla Juventus vi dico: andate a vedervi i loro numeri, parliamo di una squadra di altissima qualità, parliamo di giocatori di livello importantissimo».

FORMAZIONE«Aspettatevi di tutto domani. Potremmo giocare con i 4 attaccanti, così come potrei cambiare modulo. Ma vi dico: se voi siete in alto mare per capire come giocheremo, io non sono molto distante da voi».

JUVE CAGLIARI«Non dobbiamo fare questi ragionamenti: andremo a giocarcela come è giusto che sia, con le nostre forze e qualità a disposizione. È normale che nell’ambiente juventino, tra media e tifosi, sostengano che debbano vincere domani, mi preoccuperei se scrivessero il contrario. Al di là di tutto, davvero: vogliamo giocarcela, ci concentreremo solo su questa gara ed è bello sognare di poter vivere una giornata importante».

DIFESA«Non sono preoccupato di un reparto in particolare, ma dell’equilibrio di squadra e dell’identità che la squadra che stava trovando. Sopperire a determinate situazioni lo si può ottenere soltanto a livello di squadra: voglio i miei ragazzi agguerriti e senza paura, ma per tutto il campionato. Per quanto riguarda Alessandro, si è allenato con continuità e potrebbe partire dal primo minuto».

JUVE«Beh, chi sostiene che sia la Juve peggiore deve avere sicuramente la sfera magica… Sono state giocate solo 7 partite, stiamo parlando di una grande squadra. Odio questi giudizi affrettati, aspettiamo qualche mese in più, vale anche per noi. Vale quello che si diceva poc’anzi sui giovani, che vanno aspettarli, spesso si danno giudizi affrettati».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.