Conferenza stampa Dionisi post Sassuolo Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Dionisi post Sassuolo Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Dionisi post Sassuolo Juve le dichiarazioni del tecnico neroverde dopo il match del Mapei Stadium

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Sassuolo.

DEFREL PER PINAMONTI – «Credo che oggi ci sia tanto merito dei ragazzi perché hanno fatto una fase difensiva incredibile. Sapevamo che la Juve ci avrebbe concesso e così è stato, poi abbiamo sbagliato a volte nell’ultimo passaggio. Sulla sostituzione di Pinamonti, avevo un giocatore che merita di giocare come tanti e secondo me era un momento opportuno per inserirlo, volevo un attacco diverso e Defrel è sempre affidabile».

CONSIGLI – «Tutto torna. Se ci crediamo e nel mezzo c’è una prestazione corale, di squadra, è molto importante. Sarebbe un peccato se qualcuno di voi non rendesse merito al Sassuolo parlando di una Juve poco efficace. La Juve è forte, ma noi abbiamo fatto bene in fase difensiva e le due ciliegine sono state il gol di Defrel e la parata di Consigli. Sono contento di questo».

AMMAZZA GRANDI – «Voi date risalto all’allenatore, pur sapendo che l’allenatore non batte nessuno. Ci siamo tolti delle soddisfazioni e mi piacerebbe continuare, poi battere la Juve dà entusiasmo e continuità. Quest’anno ho molta fiducia nella squadra perché gli atteggiamenti sono migliorati. Sul futuro dovete parlarne con la società. Io ho un buon rapporto, sono quello che vedete, ma i matrimoni si fanno in due. Quello più importante di matrimonio l’ho già fatto, i dirigenti su questo già si sono espressi».

SUPERIORITA’ NEL GIOCO – «Questi 40 punti valgono tanto. Voi fate i paragoni, invece io cerco di mettere benzina nel motore della squadra e in settimana ho ricordato che a Verona avremmo meritato. Allegri ha detto che il calcio lo ha inventato il diavolo ed è così, 40 punti sono tanti ma proviamoci a toglierci ulteriori soddisfazioni. Mi dà soddisfazione il coraggio avuto senza palla, l’attenzione che abbiamo messo sulle palle inattive e l’atteggiamento è stato giusto, la volontà in fase di non possesso poi è stata ottima. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Si potevamo fare meglio, ma c’era la Juve contro».

FRATTESI DA JUVE – «Davide ha fatto bene oggi e deve pensare a farlo per il Sassuolo, poi dopo se si meriterà altri palcoscenici non sta a me dirlo. Sa fare entrambe le fasi, entra in area come pochi, gioca bene con entrambi i piedi, ma la cosa più bella che ha fatto oggi è il recupero nel secondo tempo perché ha messo le sue qualità al servizio della squadra e questo per me è un successo. Vorrei continuasse così, poi a fine stagione tireremo una riga».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.