Sassuolo Juve 1-0: secondo KO di fila in campionato
Connettiti con noi

News

Sassuolo Juve 1-0: secondo KO di fila in campionato

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Sassuolo nella 30esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Bianconeri che dopo la Lazio cadono anche con il Sassuolo: 1-0 per i neroverdi, decide il gol di Defrel.


Sassuolo Juve 1-0 : sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Sassuolo Juve.

2′ Milik cerca subito Vlahovic – Lancio lungo del polacco a cercare Dusan. Pallone un po’ lungo, il serbo riesce ad arrivarci e proteggere palla ma non secondo l’arbitro, che segnala una rimessa laterale per il Sassuolo.

3′ Allontana Barbieri – Maxime Lopez trova a destra Bajrami: cross profondo, Barbieri è attento nella lettura in diagonale e libera l’area.

5′ Sbaglia Paredes – Errore nell’impostazione dell’argentino, che al limite regala un pallone sanguinoso al Sassuolo. Bajrami raccoglie e cerca l’area, chiude lo stesso Paredes.

7′ Paredes cerca Vlahovic – Lancio di Paredes in verticale per Vlahovic: traiettoria lunga, raccoglie Consigli in uscita. Il serbo applaude comunque l’intenzione del compagno.

8′ Doppia occasione Juve – Milik sventaglia ancora per Vlahovic, chiude bene Erlic di testa ma non è finita. Subentra Barbieri, che ingaggia un duello fisico con Tressoldi ma finisce per toccarla lui per ultimo. Rinvio dal fondo per il Sassuolo.

10′ Cross Kostic per Vlahovic – Traversone tagliato dalla sinistra di Kostic per il suo connazionale. Erlic salta più in alto e lo anticipa.

11′ Tiro Kostic – Barbieri scodella un traversone interessante dalla destra, il pallone spiove sul secondo palo dove Kostic si coordina e calcia: respinto il suo tiro.

11′ Tocco morbido di Paredes – Giocata geniale di Paredes col tocco morbido a liberare in area Gatti. Pallone troppo lungo però, l’azione sfuma.

13′ Copre bene Barbieri – Legge di nuovo in anticipo l’azione in classe 2002 e frappone il corpo tra pallone e avversario. Pallone che scivola oltre la linea di fondo.

15′ Pinamonti non ci arriva – Henrique in verticale in cerca di Pinamonti, ben contenuto dalla protezione di Bremer. Sfera che sfila oltre la linea di fondo.

17′ Frattesi chiuso – Azione del Sassuolo che si sviluppa a destra. In verticale da Frattesi, che dal fondo cerca il cross in area ma trova il muro di Paredes. Nulla di fatto, poi, dalla bandierina.

20′ Tiro Bajrami – Primo squillo del Sassuolo. Maxime Lopez va ancora a destra da Bajrami: il pallone gli si alza ma lui calcia lo stesso, non trovando di poco la porta. Tentativo che sorvola la traversa.

22′ Kostic con una super giocata – Contropiede del serbo, che fa scattare l’azione della Juventus involandosi a sinistra. Poi frena, sterza e offre un gran pallone a Vlahovic: un filo lungo, esce Consigli e neutralizza il pericolo.

23′ Tiro Laurentié – Fagioli va giù al limite, per Rapuano non c’è nulla nel contatto con Frattesi e lo stesso Frattesi orchestra la ripartenza. Contropiede, si va da Maxime Lopez che sceglie Laurentié: tiro da posizione mancina defilata che si alza troppo.

25′ Salva Danilo – Punizione di Laurentié dalla sinistra, la palla scorre e Danilo ci mette una pezza di testa anticipando in angolo Pinamonti ben appostato alle sue spalle.

26′ Tiro Frattesi – Corner corto, Juventus sorpresa. Frattesi prende il tempo a Barbieri ed esplode il destro: pallone sull’esterno della rete.

27′ Colpo di testa Bremer – Sale in cielo il brasiliano da calcio d’angolo: incornata potente deviata da Toljan. Ancora corner.

29′ Sbaglia Pinamonti – Rabiot regala il pallone al Sassuolo che riparte. Pinamonti arriva al limite e cerca Laurentié ma il pallone è sbagliato. Recupera Perin.

30′ Bajrami verso l’area – Traversone dell’esterno, Perin raccoglie e disinnesca il pericolo dentro l’area di rigore.

32′ Colpo di testa Bremer – Ancora il difensore a staccare in alto di testa da corner, questa volta battuto da Kostic dalla sinistra. Tentativo che si spegne alto sopra la traversa.

35′ Fagioli a metà strada – Lancio lungo del centrocampista, ma a metà strada tra Milik e Vlahovic. Sbroglia la difesa del Sassuolo.

37′ Cross Barbieri – Traversone dalla destra del classe 2002, respinge in angolo Rogerio.

38′ Colpo di testa Danilo – Calcio d’angolo sulla testa di Danilo, che indirizza verso la porta ma trova i guantoni di Consigli che respinge.

39′ Salva Danilo – Traversone dalla sinistra di Rogerio, Danilo anticipa con un grande intervento Pinamonti in area di rigore.

41′ Occasione Sassuolo – Rogerio serve Maxime Lopez che gliela restituisce con un bel lancio. Cross a cercare Pinamonti che non ci arriva, salva bene Danilo.

43′ Parata Perin – Arpiona il traversone dalla sinistra di Bajrami Mattia Perin, che stoppa in extremis l’offensiva del Sassuolo.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46′ Cambio Sassuolo – Dentro Defrel al posto di Pinamonti.

48′ Cross respinto di Kostic – Profondità a sinistra di Milik per Kostic, che cerca il traversone per Vlahovic ma trova il muro della difesa.

50′ Ritmi bassi – Anche in questa prima fase della ripresa i ritmi ricalcano la prima frazione. Poche emozioni anche in questo momento.

52′ Barbieri chiuso – Prova ad avventurarsi in avanti il difensore della Next Gen, ma viene ben murato da Rogerio in copertura.

53′ Chiude Danilo – Gran lettura del brasiliano su Bajrami, pallone respinto in calcio d’angolo.

53′ Tiro Frattesi – Si coordina bene il centrocampista e spara verso la porta di Perin: traiettoria che non trova la porta.

54′ Tiro Maxime Lopez – Destro a giro dal limite di Lopez, Perin vola e respinge con una mano nell’angolino basso.

55′ Respinge Gatti – Cross di Henrique dalla sinistra, Gatti sale in cielo e respinge di testa dentro l’area di rigore.

56′ Colpo di testa Defrel – Ancora Perin mostruoso! Ci mette la mano sul colpo di testa da due passi di Defrel.

57′ Cambi Juve – Dentro Cuadrado e Di Maria per Barbieri e Milik.

58′ Tiro Danilo – Botta dalla distanza, Consigli non si fa sorprendere e respinge.

60′ Sfuma l’azione di Di Maria – Il Fideo imbuca per Fagioli, che non riesce a girarsi e torna fuori dall’area da Cuadrado. Si va ancora da Di Maria, chiuso però nel contrasto.

62′ Salvataggio Gatti – Matheus Henrique imbuca dentro l’area, Bremer va a contrasto ma dalla scivolata il pallone sta per entrare. Salva miracolosamente Gatti sulla linea.

63′ Palo Sassuolo – Calcio d’angolo Sassuolo: Bajrami a battere, Erlic da sponda ma Gatti allontana. Sui piedi di Bajrami che calcia al volo, ma trova la respinta di testa di Gatti che la devia sul palo. Rischio Juventus.

65′ Gol Defrel – Il Sassuolo passa in vantaggio. Calcio d’angolo, respinge malissimo Fagioli che la lascia lì per Defrel: girata nell’angolino e Perin battuto.

66′ Cambi Juve – Dentro Miretti e Chiesa per Fagioli e Kostic.

69′ Possesso Sassuolo – In vantaggio, i neroverdi ora la fanno girare con pazienza.

70′ Vlahovic per Chiesa – Imbucata dell’attaccante per Chiesa. Chiude bene la difesa del Sassuolo.

70′ Cambi Sassuolo – Dentro Harroui per Henrique.

71′ Colpo di testa Gatti – Paredes scavetto per Cuadrado, che la tiene in gioco con un mezzo miracolo: di testa Gatti non riesce a dare forza e Consigli blocca.

73′ Colpo di testa Rabiot – Calcio d’angolo di Di Maria, Rabiot anticipa sul primo palo e indirizza sotto l’incrocio. Miracolo di Consigli a togliere il pallone dal sette.

75′ Occasione Di Maria – Chiesa strappa il pallone dai piedi dell’avversario e trova in area Di Maria. Controllo e tocco di punta che si perde di un soffio alto.

76′ Tiro Frattesi – Altissimo il tentativo dal limite del centrocampista.

77′ Cambi Sassuolo – Dentro Zortea per Bajrami e Ceide per Laurentié.

79′ Colpo di testa Ceide – Zortea arriva al traversone dalla destra: Gatti sbaglia la marcatura su Ceide che colpisce di testa liberissimo. Centrale però, attento Perin.

82′ Cambio Juve – Dentro Pogba per Paredes.

84′ Non aggancia bene Di Maria – Dal fondo Pogba disegna al limite per Di Maria. Un po’ arretrato però, aggancia male il Fideo.

85′ Gatti giù in area – Cade a terra nel contatto con Rogerio in area il difensore. Per l’arbitro non c’è nulla, si prosegue.

86′ Tiro Harroui – Grande azione del Sassuolo. Liberato Harroui, che si invola verso la porta di Perin ma davanti al portiere calcia alto.

88′ Di Maria salva tutto – Defrel abbatte Miretti con una spallata, regolare per Rapuano. Ma è bravissimo Di Maria ad impedire che l’attaccante si involi verso la porta di Perin.

89′ Cambio Sassuolo – Dentro Ferrari per Tressoldi.

90′ Colpo di testa Rabiot – Tagliato l’angolo di Cuadrado, Rabiot stacca ma manda alto.

90’+3′ Sbaglia Chiesa – Forcing finale, punizione corta per Chiesa che sbaglia e perde palla.

90’+4′ Ammonito Chiesa – Fallo su Frattesi, giallo per Chiesa.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Perin PAGELLE


Sassuolo Juve 1-0: risultato e tabellino

Rete: 65′ Defrel

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (89′ Ferrari), Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (70′ Harroui); Bajrami (77′ Zortea), Pinamonti (46′ Defrel), Laurientè (77′ Ceide). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Romagna, D’Andrea, Thorstvedt

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (57′ Cuadrado), Paredes (82′ Pogba), Fagioli (66′ Miretti), Rabiot, Kostic (66′ Chiesa); Milik (57′ Di Maria), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Soulé, Iling-Junior

Arbitro: Rapuano di Rimini

Ammonito: 90’+4′ Chiesa


Sassuolo Juve: il pre-partita

Ore 17.29 – Iniziato il riscaldamento della Juventus.

Ore 17.05 – La formazione del Sassuolo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurientè. All. Dionisi.

Ore 16.51 – La formazione ufficiale della Juventus.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Gatti, Bremer; Barbieri, Paredes, Fagioli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

Ore 16.30 – Dionisi dovrebbe rispondere con la seguente formazione.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté.

Ore 16.06 – I bianconeri sono già arrivati al Mapei Stadium.

Ore 16.00 – In difesa, davanti a Perin, riposo per Bremer. Al suo posto Bonucci al centro del reparto, con Gatti e Danilo ai suoi lati.

Ore 15.30 – Sulla fascia sinistra, invece, confermato Kostic.

Ore 15.00 – Qualche novità anche a centrocampo. Riposo per Manuel Locatelli, dentro al suo posto Paredes in cabina di regia insieme a Fagioli e Rabiot.

Ore 14.30 – In attacco torna titolare Dusan Vlahovic. Nel tandem offensivo, l’attaccante giocherà al fianco di Arkadiusz Milik.

Ore 14.00 – La novità principale è rappresentata dalla fascia destra di centrocampo. Si va verso la titolarità di Tommaso Barbieri, esterno della Juventus Next Gen all’esordio da titolare ma non assoluto in prima squadra: ha già giocato in Champions League contro il Psg.

Ore 13.30 – Massimiliano Allegri sembra intenzionato a tornare al 3-5-2 dopo il tridente messo in vetrina contro lo Sporting.

Ore 13.00 – Allegri recupera Szczesny per la trasferta di Reggio Emilia, mentre sono ancora assenti De Sciglio e Alex Sandro, oltre al lungodegente Kaio Jorge. Out anche Barrenechea, che scende in Next Gen, mentre sale dalla Seconda squadra Barbieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.