Conferenza stampa Giampaolo post Sampdoria Juve: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Giampaolo post Sampdoria Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Giampaolo post Sampdoria Juve: le dichiarazioni del tecnico dopo la partita di Marassi

(dall’inviato a Marassi) – Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa dopo Sampdoria Juve.

PRESTAZIONE – «Partita di spirito e abnegazione. C’era la giusta alchimia, abbiamo affrontato la Juventus con la giusta personalità. Il risultato ci dà fiducia e forza. Non abbiamo fatto gol? Potevamo anche subirlo. Ma lo spessore della partita è stato importante. Significa approcciare le partite che verranno con una consapevolezza diversa. Bene chi ha cominciato, bene chi è subentrato. Alla fine le squadre vengono stravolte del 50% con le cinque sostituzioni. Le partite cambiano, non sono più quelle dell’inizio. L’obiettivo è mantenere elevato lo standard».

JUVENTUS – «Abbiamo sviluppato la partita proprio come l’avevamo preparata. La Juventus non è codificata, è in grado di tirare fuori cose imprevedibili. Ma noi abbiamo condotto bene la partita, dovevamo evitare che la Juve prendesse il sopravvento».

TIFOSI – «Il nostro pubblico è straordinario. Nelle difficoltà, anche fisiche, ci hanno sostenuto in maniera incessante fino alla fine. Io l’ho sempre considerato un cambio in più. Non ne ho cinque, ma sei…».

FORMAZIONE – «Le partite non sono tutte uguali. L’avversario di turno presenta determinate caratteristiche. La Sampdoria deve avere l’umiltà di giocare le partite per fare risultato. La Juve ha giocato con Vlahovic, Kostic e Cuadrado. Noi con Leris, Djuricic e Caputo. Non mi scandalizzo».

LERIS – «Ha personalità e si assume ogni responsabilità. Quando sta bene, è in grado di determinare. In più si intende alla perfezione con Djuricic. Possiamo concedere qualcosa negli equilibri, ma ce lo riprendiamo nella gestione della palla. Ma tutti hanno fatto una partita al di sopra, non posso fare un torto a qualcun altro».

FIDUCIA – «Se avessimo perso, saremmo andati a Salerno con zero punti. Domani entro nello spogliatoio e, se dico una cosa, sono credibile».

GOL ANNULLATO – «Questa volta è stato tolto giustamente, non come con l’Atalanta. Sarebbe stata un’ulteriore delusione, proprio come per la partita di sette giorni fa».

RINCON – «Problemi fisici? Nulla di che, non ho voluto rischiarlo ulteriormente. Ho dovuto togliere anche altri calciatori, ma ciò che conta è lo spirito».

MERCATO – «Qualcosa bisogna fare per far sì che io non metta un terzino a fare la mezzala. Possiamo arricchire la rosa in maniera omogenea. Se Depaoli entra, gioca da terzino e non da mezzala».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.