Conferenza stampa Kombouaré: «Eliminiamo la Juve per diventare leggende»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Kombouaré: «Eliminiamo la Juve per diventare leggende»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Kombouaré: le parole del tecnico alla vigilia di Nantes Juve, valida per il ritorno degli spareggi di Europa League

Si riparte dall’1-1 dell’Allianz Stadium tra Juve e Nantes, avversarie allo Stade de la Beaujoire nel ritorno degli spareggi di Europa League. In palio c’è un prestigioso pass per gli ottavi di finale.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 22 febbraio, Antoine Kombouaré interviene in conferenza stampa dalle 14.45 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole.


IL PUNTO SULLA SQUADRA – «Merlin, Joel e Joao sono quasi pronti per la partita. Ganago sarà quasi pronto per essere reintegrato nella squadra. Castelletto si è allenato ieri e oggi, farà parte del gruppo».

PARTITA DA VINCERE – «Dobbiamo eliminare la Juve e questo è difficile. Ci siamo preparati per questo, siamo tutti motivati per la partita e vogliamo dare tutto per i tifosi e fare qualcosa di mai visto qui a Nantes battendo una squadra italiana».

POSSIBILITA’ DI QUALIFICAZIONE «Ancora su 2 su 10. Conosciamo la Juve, è una squadra forte e Allegri è tra i migliori allenatori del mondo. Lui ha detto che per qualificarsi all’Europa l’anno prossimo devono vincere l’Europa League. Ci aspettiamo una grande sfida domani».

COME FERMARE DI MARIA – «Erano già aggressivi nella prima partita e noi ci siamo ben difesi. Io credo che Di Maria sia stato il migliore dei 22 in campo all’andata. Speriamo che lui domani non giochi così bene».

SCELTE DI FORMAZIONE – «Con questi tre giocatori chiave  (Simon, Ganago e Delort ndr) abbiamo l’opportunità di giocare più offensivamente. Possono fare la differenza in questa partita. Vediamo domani come fare, è certo che dobbiamo segnare gol per qualificarci».

DIFFERENZE CON LA COPPA DI FRANCIA – «Questa è la forza di questo gruppo, possiamo rispondere alle sfide. Speriamo di fare gol domani. Questo avversario e questa competizione non sono uguali, non abbiamo l’abitudine a giocare contro club come la Juve che spesso sono in Champions, questa è la prima che non è in Champions. Possiamo essere leggende nella storia del club se vinciamo».

SPERANZA NEI TIFOSI – «Passo tutti i giorni insieme alla squadra, lavoriamo tutti insieme e vedo che sono tutti tranquilli. La partita per noi è importante, così come per il club e i tifosi. Siamo pronti per questa partita e siamo coscienti che possiamo vincere. Non dico che è certo, ma c’è una possibilità».

PARAGONI CON LA CHAMPIONS 1996 «Non mi sorprende, abbiamo visto cose pazze l’ stagione scorsa, come la vittoria contro il Psg, contro il Bordeaux 5-2, col Monaco, poi la finale allo Stade de France, I tifosi meritano questa ricompensa. Mando un messaggio ai tifosi: non mettere troppa pressione alla squadra perché questo può danneggiare il risultato».

PREMIO AL NANTES SE BATTE LA JUVE – «E’ anche importante per la Juve. Se la Juventus perde fanno una figuraccia. Se noi perdiamo, giochiamo il quarto di finale col Lens in Coppa di Francia e continuiamo la nostra stagione».

DESCHAMPS ALLO STADIO – «Con Didier non parliamo mai di calcio insieme, ma di famiglia ecc. Sarò contento di vederlo. Per essere nella Francia è necessario essere il più buono dei buoni».

APPELLO AI TIFOSI –«Vogliamo il fuoco, ma senza carbonizzare. Ricordo bene la partita contro l’Olympiacos, non ho mai visto una cosa così. E’ stato pazzo, con bombe e fuochi. Ma c’è un altro modo di mostrare la passione, è importante non penalizzare la squadra ma anche i tifosi. Ho detto che abbiamo 2 chances su 10, ma vediamo che succede».

BLAS – «E’ decisivo, ma dopo poco tempo. Domani è necessario un grande Blas ma non solo lui. Abbiamo bisogno che tutta la squadra giochi insieme contro una Juve che ha giocatori come Vlahovic, Kean e Di Maria. Abbiamo bisogno di giocare ad ottimo livello per affrontare questa partita. Ci sono due sfide: la prima l’abbiamo già fatta, domani vediamo se siamo capaci di fare la seconda».

IL SIGNIFICATO DI QUESTA PARTITA – «Siamo fortunati ad essere qui, è una cosa particolare giocare in coppa. Dobbiamo dimostrare domani che possiamo dare il meglio di noi. Domani è una partita enorme contro la Juve, un avversario prestigioso. Nel calcio tutto è possibile, il bello dello sport è che tutti possono vincere contro le squadre più grandi. L’anno scorso quando sono venuto il Nantes era quasi in Ligue 2, ma abbiamo vinto la Coppa di Francia e ora siamo in Europa League giocando contro club prestigiosi. Non sappiamo cosa succederà domani, ma ho fiducia completa nella squadra».

GIOCARSI LA QUALIFICAZIONE AI RIGORI – «No, non penso questo. Solamente penso a fare una grande partita domani, poi vediamo se abbiamo ai rigori. Avremmo più di 2 chances su 10, ma vediamo».

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.