Conferenza stampa Kostic: «Vincere l'Europa League è l'obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Kostic: «Vincere l’Europa League è il nostro obiettivo» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Kostic: le parole del serbo alla vigilia di Juve Friburgo, valida per l’andata degli ottavi di Europa League

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve torna a calcare il palcoscenico dell’Europa League. Dopo aver eliminato il Nantes negli spareggi, ora i bianconeri se la vedranno con il Friburgo nel doppio confronto degli ottavi di finale.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 8 marzo, Filip Kostic è intervenuto in conferenza stampa dalle 14.30 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


CHE SQUADRA E’ IL FRIBURGO – «Ho giocato tante volte contro il Friburgo in Bundesliga. È un avversario molto tosto, sono compatti e solidi. Domani dovremo controllare tutte le situazioni di gioco, sono bravi ad adattarsi a tutte le situazioni. Vincere l’Europa League è il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivare più avanti possibile. Dobbiamo iniziare molto forte, a partire da domani, e poi andare di partita in partita».

COSA FARE PER VINCERE L’EUROPA LEAGUE – «Conosco la competizione dallo scorso anno, l’ho già vinta con l’Eintracht. Vincerla è il nostro sogno. Con la Juventus è diverso, abbiamo altri obiettivi ma vogliamo comunque vincerla».

DIFFERENZE CON LA GERMANIA – «Alla Juve è diverso, è un campionato diverso. Abbiamo il nostro modulo di gioco, faccio sempre quello che mi chiede il mister. Mi adatto a tutte le esigenze, è il mio lavoro. Voglio e devo dare il 100% ogni settimana».

QUANTA IMPORTANZA DANNO ALLA COMPETIZIONE – «Ogni competizione è importante, ogni partita. Campionato, Europa League, Champions non importa. Il mio obiettivo è sempre dare il 100%».

LA COSA PIU’ DIFFICILE A CUI ABITUARSI NEL CAMPIONATO ITALIANO E IN COSA CRESCERE – «Non ho passato momenti difficili. Dal primo momento mi son trovato bene, sono felice alla Juve. Tutti i compagni, la società mi hanno aiutato. Non ho trovato particolari difficoltà».

IN COSA LO HA AIUTATO ALLEGRI – «Quando il mister dice qualcosa devo sempre eseguirlo, questa è la mia attitudine. Forse gioco meglio in fase difensiva rispetto a prima, naturalmente posso sempre migliorare ma per adesso va bene».

VLAHOVIC – «Conosco Dusan molto bene, da molto tempo. Sono con lui tutti i giorni, abbiamo parlato molte volte. Questi momenti li passa qualunque calciatore nella sua carriera, è abbastanza normale. Sono felice quando vedo Dusan sempre affamato, è un grande professionista. È un giocatore molto importante per noi, ha solo bisogno di un gol per sbloccarsi, per ricostruire la sua fiducia. Spero che segni domani».

PENALIZZAZIONE – «Vogliamo giocare sempre la Champions. Quello che accade fuori dal campo non è nostra preoccupazione. La priorità e il nostro principale obiettivo è giocare».

ARMA DELLA JUVE IN EUROPA LEAGUE – «La Juve ha grandissima qualità. Ho già detto che vogliamo vincerla, abbiamo giocatori sopra la media. Siamo compatti, siamo solidi, una squadra molto attenta. Abbiamo fatto sempre tutto insieme, c’è molta coesione. Questo è il nostro contributo».

FRIBURGO STA FACENDO BENE – «Sono felice di giocare contro il Friburgo di nuovo, ho già giocato molte volte. È un’ottima squadra con un grande allenatore, Christian Streich. Merita tutto ciò che le sta accadendo di positivo. È difficile giocare col Friburgo, ma abbiamo la nostra qualità e spero continueremo nel nostro cammino».

SEGNARE ANCORA AL FRIBURGO – «Ogni partita è molto importante, il calcio è sempre il mio primo pensiero. Magari domani posso segnare ancora per dare continuità a questa statistica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.