Conferenza stampa Pioli:«Partita non decisiva. Ho parlato a Donnarumma»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pioli: «Partita non decisiva. Ho parlato con Donnarumma»

Pubblicato

su

Conferenza Pioli: il tecnico rossonero parla da Milanello alla vigilia del match di campionato Juventus Milan in programma domani all’Allianz Stadium

Una gara quasi da dentro fuori quella di domani sera tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium. A presentarla, come consuetudine alla vigilia, Stefano Pioli con la conferenza stampa da Milanello. Le sue parole raccolte da MilanNews24.com.

PARTITA – «Per la partita di domani sera ci deve essere utile tutto il percorso che abbiamo fatto, con tutte le difficoltà e le cose positive: dobbiamo essere una squadra matura e attenta».

STIMOLI – «La partita di domani è la più stimolante e la più importante della stagione, l’abbiamo preparata bene con la nostra strategia ma è una partita talmente importante che l’abbiamo preparata nel miglior modo possibile. Domani chi vince ha grandissime possibilità di andare in Champions ma per chi perde non sarà finito nulla. Restano ancora 9 punti lo scontro diretto con l’Atalanta: vincendolo avremo comunque grandi difficoltà. Pensiamo però partita per partita, il calendario è strano col turno infrasettimanale a fine maggio ma dobbiamo adeguarci. Vincere domani sarebbe eccezionale, serve uno sforzo incredibile. Ci saranno difficoltà ma non ci dobbiamo arrendere per 95 minuti».

IBRAHIMOVIC – «L’importanza di Zlatan per noi è evidente ma un giocatore solo non vince le partite, dobbiamo essere maturi nel leggere le situazioni che fanno la differenza. Siamo la squadra che ha tirato di più da fuori area ma quella che ha segnato meno: dobbiamo migliorare in questo dato e anche nella tenuta difensiva».

DONNARUMMA – «Donnarumma? In questo momento tutti pensiamo solo al bene del Milan, non ho dubbi sulla professionalità dei miei giocatori. Non abbiamo un gruppo di lavativi ma di gente che vuole sudarsi la maglia. Del futuro non c’è certezza ma noi dobbiamo solo pensare a finire bene il campionato».

FUTURO DONNARUMMA – «Ho parlato con Donnarumma e con tutti i suoi compagni della partita di domani e della nostra strategia. Lui e tutti gli altri sono motivati per la gara di domani sera».

CONDIZIONE – «Fisicamente stiamo benissimo anche se credo che conti molto di più l’aspetto mentale. Siamo dove volevamo essere e abbiamo l’energia che serve».

ATTACCO – «Ibra domani non sarà da solo davanti, è importante attaccare con tanti giocatori e mantenere l’equilibrio. Vedremo chi scenderà in campo domani sera».

STADIUM – «Tabù Stadium? Chi ci crede può ottenere tutto e noi ci crediamo. E ci crediamo perchè abbiamo dimostrato di essere una squadra forte anche se sappiamo che sarà una gara difficile. Possiamo sfatare il tabù, non ho dubbi, ma dovremo fare qualcosa di molto importante».

PARTITA DA RIVEDERE – «Partita da far rivedere ai miei? Non ce n’è una sola, nella partita di domani ci sarà tutto il nostro anno e mezzo di lavoro, domani dobbiamo metterlo tutto in campo. Ci crediamo molto, vogliamo fare una partita seria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.