Conferenza stampa Pirlo: «Servirà pazienza e tecnica contro il Porto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Servirà pazienza e tecnica contro il Porto»

Pubblicato

su

La Juventus affronta il Porto per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: appuntamento con Pirlo in conferenza stampa

La Juventus attende la sfida contro il Porto valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri vogliono ribaltare il 2-1 dell’andata per passare ai quarti di finale. Le dichiarazioni in conferenza stampa.


PIANO PARTITA – «Dovremo fare una partita molto tecnica, perché affronteremo una squadra molto compatta, con due linee molto strette e con poco spazio e poco tempo per pensare. Ci vorrà tecnica e pazienza».

FUTURO – «Domani è importante e decisiva per il passaggio del turno. Dobbiamo ribaltare il risultato dell’andata, dobbiamo essere al massimo delle nostre forze. Per il mio giudizio non credo, io continuo a lavorare giorno dopo giorno proseguendo nel mio progetto».

CHIELLINI«Chiellini sta abbastanza bene, si è allenato solo oggi col resto della squadra. Non è al massimo ma penso possa essere a disposizione».

CONDIZIONE FISICA«Stanno tutti benino, oggi si sono allenati tutti. De Ligt ha fatto il riscaldamento con la squadra e poi a parte. Gli altri sono a disposizione, non al massimo ma è già tanto averli a disposizione».

CHAMPIONS LEAGUE – «Conosciamo l’importanza e la bellezza di giocare la Champions League. Quando puoi giocarti queste partite c’è un’energia totalmente diversa, ma va affrontata come tutte le altre partite importanti».

BERNARDESCHI«Con Bernardeschi ho parlato quest’estate in vacanza e gli ho prospettato l’idea di farlo giocare da terzino sinistro che secondo me può fare molto bene. Mi ha dato la sua disponibilità, adesso che si è messo in testa di poterlo fare proseguiremo su questa linea».

ARTHUR«Non è al top ma avendo anche Danilo fuori è uno dei pochi che abbiamo a disposizione e speriamo possa anche durare un po’».

CRISTIANO RONALDO«Lui è carico, ha avuto modo di riposare in questi giorni. Avevamo programmato un percorso di allenamenti con lui dopo lo Spezia ed è molto carico».

ANDATA – «Abbiamo rivisto più volte la partita dell’andata. Avevamo preparato la gara in modo diverso, poi lo svantaggio ci aveva portato a cambiare modo di giocare. Avremmo dovuto avere più lucidità, impariamo dagli errori commessi».

SORPRESE E ASSENZA DANILO «Sorprese no, non mi piace fare il mago ogni paritta. Se ho i giocatori a disposizione mi piace farli giocare nei loro ruoli. L’assenza di Danilo pesa perché è importante per noi ma cercheremo di fare del nostro meglio».

PRESSIONE DALLA PARTE DELLA JUVE«Sono d’accordo. Non ci tiriamo indietro, sappiamo di avere tutte le carte in regola per andare avanti. Senza sottovalutare la qualità del Porto ma sapendo di poter passare il turno».

FUTURO LEGATO ALLA QUALIFICAZIONE«Se dovessi pensare questo non sarei neanche venuto in conferenza. Questa è una partita importante ma io penso al mio progetto futuro, poi è la società che decide queste cose».

BERNARDESCHI – «Sta bene, ha possibilità di giocare dall’inizio come altri, domani decideremo».

MORATA «Migliora sempre. È ambizioso, cerca soluzioni diverse contro squadre diverse, gli piace documentarsi sugli avversari e questo è un aspetto molto positivo per un giocatore del suo calibro».

PORTO – «Il Porto può giocare sia con il tradizionale 4-4-2 che con una difesa a cinque. Stiamo studiando entrambe le soluzioni per essere pronti».

MCKENNIE – «Sta abbastanza bene. Si porta dietro questo problemino da un po’, lo sappiamo e cerchiamo di gestirlo al meglio. Non può fare i 90 minuti, quindi abbiamo cercato di gestirlo al meglio».

CONTRO IL BENFICA NEL 2014 – «Nel 2014 abbiamo sbagliato tanto soprattutto perché volevamo risolverla subito, abbiamo avuto troppa fretta cercando di sfruttare i nostri giocatori davanti e abbiamo perso lucidità. Purtroppo è stata un’occasione persa perché ci tenevamo tutti a fare la finale qui a Torino».

LEGGI ANCHE: Juve-Porto, tra infortuni e squalifiche: chi ci sarà e chi no

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.