Conferenza stampa Sarri post Juve Spal: le parole del tecnico
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri post Juve-Spal: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri post Juve-Spal: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri e la Spal.

LA GARA«Partita sulla falsa riga di Brescia, abbiamo fatto bene anche lì. Forse oggi in certi momenti abbiamo anche fatto peggio di martedì. Complessivamente comunque bene, abbiamo dato per la prima volta dimostrazione di solidità difensiva».

ROTAZIONE BUFFON SZCZESNY «Sì, avevamo deciso così. Fortunatamente in questo ruolo lo abbiamo potuto fare a differenza che in altri per via degli infortuni».

RONALDO E DYBALA«Hanno fatto bene i movimenti difensivi e anche quelli offensivi. La seconda rete è stata bellissima, sarebbe stato bella anche il terza ma purtroppo Berisha ci ha messo del suo».

DYBALA«Lui si diverte? Non mi pare che in altri sia diverso. A vederlo da fuori mi sembra in un momento in cui si diverte a giocare a calcio. E se uno si diverte, finisce per divertire anche chi lo guarda».

INGRESSI «Oggi sono contento perché ho visto tre ingressi importanti anche dalla panchina. Emre Can sta ritrovando fame e voglia e sta smaltendo la delusione, per noi è molto importante».

DYBALA E HIGUAIN«A un certo punto della ripresa avevo pensato di farli giocare tutti e tre. Chiaro che si farà una rotazione, anche a Ronaldo fa bene prendere fiato qualche volta. Per adesso non avendo Douglas Costa e Cuadrado basso questa è la necessità. È un modulo che ci dà un po’ di palleggio in più ma ci impone anche una fase difensiva più difficile».

AVVIO DI GARA«Era anche normale avendo giocato fino a qualche giorno fa. Potevamo dare un po’ di ritmo in più, ieri avevo detto che mi aspettavo una partita così. Fortunatamente siamo andati in vantaggio prima dell’intervallo e questo ci ha facilitato nel secondo tempo».

PJANIC«Il suo piede nelle punizioni è dovuto alla mamma e anche al babbo, non all’allenatore. Il fatto che stia toccando tanti palloni, oggi mi pare sia andato oltre i 120 tocchi in partita, per noi è importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.