Conferenza stampa Weah: «Alla Juve ho detto subito sì, Cuadrado il mio riferimento» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Weah: «Alla Juve ho detto subito sì, Cuadrado il mio riferimento» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Weah Juve: le parole del nuovo acquisto bianconero, arrivato a titolo definitivo dal Lille

(inviato all’Allianz Stadium) – Timothy Weah è stato il primo acquisto del calciomercato estivo della Juve, arrivato a titolo definitivo dal Lille. Quest’oggi, giovedì 20 luglio, alle ore 14.30 va in scena la conferenza stampa di presentazione dell’esterno americano. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole.


PRIMI GIORNI- «Sono molto felice di essere alla Juve, è una benedizione per me e la mia famiglia. Grazie al club per l’opportunità, sono onorato di essere qui».

PAPA’ GEORGE – «È stata una scelta molto semplice, ho voluto venire subito quando ho saputo che erano interessati. Mio papà è tifoso della Juventus da sempre e mi ha sostenuto, è stata una coincidenza. Sono contento e orgoglioso di essere qui».

AMBIENTAMENTO NELLO SPOGLIATOIO – «Arrivare qui era già un mio retro pensiero. È una sfida, come professionista devo ascoltare il coach e gli altri giocatori. Mi spingerò oltre i miei limiti, quando mi diranno che sono pronto sarò pronto per partire».

POSIZIONE – «Nella stagione scorsa ho scoperto questa nuova posizione che mi viene naturale, ci ho lavorato sempre di più anche per la difesa. Ascolterò anche i miei compagni italiani su eventuali consigli. Mi adatterò alle richieste del club, sarò a completa disposizione per qualsiasi ruolo. Ma sì la mia posizione preferita è da esterno».

EREDE DI CUADRADO – «Certamente è una responsabilità, è una leggenda di questo club. Quello che ha fatto è stato grandioso. Io sarò ispirato da lui e dagli altri miei compagni di squadra. Sono pronto per questa sfida».

GRUPPO- «I miei primi giorni sono stati fantastici, il gruppo si prende cura di tutti quelli che vengono qui. Ci sono tanti amici e questo mi recherà grandi benefici. Voglio fare del mio meglio».

SE HA PARLATO CON JONATHAN DAVID – «È uno dei miei migliori amici, mi ha fatto ovviamente delle domande. Gli ho detto che se viene alla Juve deve essere pronto a lavorare».

SERIE A – «So che la Serie A è uno dei campionati più belli, se non il migliore del mondo. Ci sono squadra come Napoli e Milan, so che la competizione e il livello sono molto alti. Sono pronto a imparare».

MODELLO – «Direi Cuadrado, ha caratteristiche molto simili a me. Trarrò ispirazioni dalle sue giocate e dai suoi movimenti. Io sono molto giovane e ho molta voglia di imparare. Ho grande margine di miglioramento».

ALLEGRI – «Subito ho incontrato l’allenatore, un grande essere umano oltre che grande allenatore. Posso migliorare il mio gioco, è sempre molto attento durante gli allenamenti con tutti. Mi ha detto di fare attenzione e imparare anche dai compagni di squadra. Divertirmi ed essere aperto a quello che accade. Sono molto contento, spero di migliorare».

22 – «Una vecchia storia. Il giorno del mio compleanno, il 22 febbraio, il primo numero che mia madre mi ha messo quando ho iniziato a giocare, ho promesso che avrei sempre indossato questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.