Consigli Fantacalcio 17ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 17ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 17ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il diciassettesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 17ª giornata di campionato. Si parte dopo il turno infrasettimanale della Befana, sabato pomeriggio alle 15, con il Benevento che affronterà tra le mura amiche l’Atalanta. Si prosegue sabato con due scontri importanti come GenoaBologna (18.00) e MilanTorino (20.45).

Spazio poi alle partite della domenica con RomaInter all’ora di pranzo (fischio d’inizio 12.30). Tre gare alle ore 15: VeronaCrotone, ParmaLazio e UdineseNapoli. Alle ore 18 FiorentinaCagliari al Franchi di Firenze mentre Juve-Sassuolo farà calare il sipario sulle gare domenicali. A chiudere la giornata numero 17 di Serie A sarà SpeziaSampdoria in programma lunedì 11 gennaio alle ore 20.45.

Portieri: i consigli per la 17ª giornata

Partendo dai portieri, la candidatura di Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona, rimane sempre importante: domenica la sfida interna contro il Crotone che gioca bene e produce tanto ma la squadra di Juric concede poco ai suoi avversari. Attenzione anche a Pierluigi Gollini, estremo difensore dell’Atalanta, che affronterà il Benevento in trasferta: la formazione di Inzaghi gioca bene ma spesso ha difficoltà a segnare. La terza scelta per la 17ª giornata è Gianluigi Donnarumma del Milan, pronto a sfidare il Torino del Gallo Belotti tra le mura amiche.

Uno dei match più interessanti della 17ª giornata è quello tra Juventus e Sassuolo: la sfida rende rischiosa la posizione dei due portieri Wojciech Szczesny e Andrea Consigli. Juve e Sassuolo segnano tanto, dunque è preferibile fare altre scelte per la porta. Se avete un buon secondo portiere, potreste pensare anche di concedere una giornata di riposo a Juan Musso dell’Udinese che affronterà il Napoli .

Da schierare: Silvestri (Hellas Verona), Gollini (Atalanta), Donnarumma (Milan)

Da escludere: Szczesny (Juventus), Consigli (Sassuolo), Musso (Udinese)

Difensori: i consigli per la 17ª giornata

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Matthijs De Ligt della Juventus. L’olandese rappresenta una certezza per Andrea Pirlo ma anche per i fantallenatori. Leader indiscusso della difesa della Fiorentina di Cesare Prandelli, Nikola Milenokovic guiderà il reparto nel match casalingo contro il Cagliari, con il difensore che può sempre regalare qualche bonus. Potrebbe meritare una chance anche Di Lorenzo, difensore laterale del Napoli, atteso dalla trasferta di Udine.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Ciro Immobile & co. della Lazio potrebbero far patire più di un pericolo al Parma del rientrante D’Aversa: meglio non rischiare con Bruno Alves e i suoi soci. Discorso analogo per l’Udinese: se avete buona abbondanza in difesa, un turno di riposo per Stryger Larsen potrebbe essere cosa buona e giusta. Nel Sassuolo potrebbe esserci spazio per Ferrari ma il difensore potrebbe soffrire contro gli attacchi della Juventus.

Da schierare: De Ligt (Juventus), Milenkovic (Fiorentina), Di Lorenzo (Napoli)

Da escludere: Bruno Alves (Parma), Stryger Larsen (Udinese), Ferrari (Sassuolo)

Centrocampisti: i consigli per la 17ª giornata

Federico Chiesa è uno dei centrocampisti da schierare con continuità (ha iniziato il 2021 con tre gol in due partite) così come Franck Kessie, che senza Zlatan Ibrahimovic, sarà sicuramente il rigorista del Milan e una sfida non semplice come quella contro i granata di Giampaolo potrebbe anche essere risolta da una giocata da fermo. Il terzo elemento caldeggiato è Giacomo Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina dovrebbe giocare dal 1′ minuto rimpiazzando Castrovilli e contro il Cagliari potrebbe avere delle occasioni importanti per tornare al gol.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Zajc del Genoa: contro il Sassuolo non ha convinto pienamente e potrebbe andare in sofferenza anche contro il Bologna. Anche Kurtic del Parma potrebbe andare in sofferenza nella sfida contro la Lazio. Meglio non rischiare anche con Arturo Vidal dell’Inter, in difficoltà in questi mesi in nerazzurro.

Da schierare: Chiesa (Juventus), Kessie (Milan), Bonaventura (Fiorentina)

Da escludere: Zajc (Genoa), Kurtic (Parma), Vidal (Inter)

Attaccanti: i consigli per la 17ª giornata

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi ancora a Ciro Immobile in una sfida delicata e importante ma comunque alla portata della Lazio, in casa del Parma? Scommessa di giornata Nzola dello Spezia, che affronterà la Sampdoria di Ranieri nel derby ligure. E poi Paulo Dybala: riuscirà a dare continuità di prestazioni? Contro il Sassuolo ha regalato spesso magie, continuate a puntare su di lui.

Dal canto opposto, Kevin Lasagna dell’Udinese e Ciccio Caputo del Sassuolo non stanno attraversando il loro momento di forma migliore (l’attaccante neroverde è rientrato da qualche settimana da un problema di pubalgia), quindi, se avete di meglio, meglio puntare su altri elementi. Stesso discorso per Nikola Kalinic, attaccante del Verona, non ancora al 100%.

Da schierare: Immobile (Lazio), Nzola (Spezia), Dybala (Juve)

Da escludere: Lasagna (Udinese), Caputo (Sassuolo), Kalinic (Hellas Verona)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 17ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.