Ultimissime Juve, notizie del giorno: 11 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 11 dicembre: Morata c’è col Genoa, il ricordo di Paolo Rossi

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 11 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 11 dicembre 2020


Dybala a cuore aperto: «Alcuni giocatori hanno bisogno della bolgia»

Ore 23.00 – Paulo Dybala ha rilasciato una bella e lunga intervista a SoccerBible in cui ha toccato temi sociali e personali.

COME CAMBIA IL CALCIO – «Anno dopo anno, qualcosa cambia sempre. Quando giochi per decenni, vedi cambiamenti molto grandi. Non sono cambiate solo le regole, ma anche il modo in cui si gioca in campo. La velocità con cui giochiamo oggi è totalmente diversa e penso che anche la media dei gal sia aumentata. Tutto cambia. Il calcio è molto fisico oggigiorno. Tutte le squadre sono preparate fisicamente in modi diversi. Penso che il calcio si sia trasformato in qualcos’altro, fisicamente. Penso che giocare senza tifosi quest’anno abbia cambiato molto anche il calcio. Le partite sono totalmente diverse. Penso che la pressione sui giocatori sia totalmente diversa. Molti giocatori che sentono la pressione del pubblico si sentono più rilassati ora e penso che possano giocare meglio. Penso che ci siano anche giocatori che hanno bisogno di quell’adrenalina della folla, dalla pressione e di tutte quelle cose, così possono stare all’erta, così possono rimanere concentrati sul campo. Penso che anche tutto questo sia cambiato. Ma sì, rispetto a quello che era dieci anni fa, il calcio è totalmente diverso ora».

Addio Paolo Rossi a Vicenza, una fiaccolata accompagna la salma

Ore 22.00 – Dopo il saluto alla camera ardente di Paolo Rossi, allestita all’uscita degli spogliatoi, sul terreno dello stadio Menti di Vicenza, si è tenuto il toccante saluto dei tifosi biancorossi.

All’uscita del feretro dallo stadio Menti i tifosi hanno fatto una lunga fiaccolata (64 torce come gli anni del campione scomparso), silenziosa, che ha accompagnato lungo viale dello Stadio la macchina con la salma del campione. Nella mattinata di domani si terrà il funerale.

Alex Sandro: «A fine stagione vogliamo essere primi. Possiamo farcela»

Ore 20.00 – Ai microfoni di Sky Sport, Alex Sandro ha fatto il punto sul momento della Juve. Le parole del terzino sul Barcellona, sullo scudetto e non solo.

BARCELLONA«È stata una bella vittoria. Non è una cosa normale vincer a Barcellona con quel risultato. Siamo contenti e ci dà una spinta in più».

TORINO «Col Torino abbiamo detto che dovevamo fare meglio, siamo stati più cattivi, più lucidi e quindi certamente abbiamo fatto benissimo nel secondo tempo.

GENOA«Andare a Genova è sempre difficile. Anche gli altri anni erano nella stessa situazione ma non siamo riusciti a vincere. È sempre pericoloso».

SCUDETTO «Il Milan sta facendo bene ma noi siamo la Juve. Siamo stati sempre forti e secondo me a fine stagione vogliamo essere i primi. Se vinciamo fino alla fine possiamo prenderci lo scudetto».

Solskjaer torna su Pogba: «Non mi influenza ciò che dice Raiola»

Ore 19.00 – In conferenza stampa, Solskjaer è tornato nuovamente sulle parole di Mino Raiola riguardo Pogba e un suo possibile addio al Manchester United.

«Parlo con i miei giocatori ogni giorno, questo vale anche per Paul. Ciò che mi ha deluso è l’eliminazione dalla Champions League, mentre qualunque cosa dicano gli agenti dei giocatori non mi influenza in alcun modo. Ho già detto il mio pensiero a riguardo».

Squalifica Morata ridotta di una giornata: ci sarà contro il Genoa

Ore 17.00Alvaro Morata ci sarà contro il Genoa. La Corte Sportiva d’Appello ha deciso di accogliere la richiesta della Juve e di ridurre di una giornata la squalifica dello spagnolo.

«La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Piero Sandulli Presidente Alfredo Maria Becchetti Componente relatore Daniele Cantini Componente Antonio Cafiero Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata l’11 dicembre 2020, a seguito del reclamo con richiesta di procedimento d’urgenza numero RG 036/CSA/2020-2021 proposto dalla società Juventus F.C. S.p.A. avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Morata Martin Alvaro Borja seguito gara Benevento/Juventus del 28.11.2020 il seguente:
accoglie parzialmente e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 8.000,00. Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC.
IL RELATORE IL PRESIDENTE f.to Alfredo Maria Becchetti f.to Piero Sandulli Depositato l’11 dicembre 2020».

Alex Sandro ricorda Paolo Rossi: «Per noi brasiliani fu “Il Carrasco”»

Ore 15.00 – Ai microfoni di Sky Sport, Alex Sandro ha rilasciato un’intervista. Ecco le parole del brasiliano sulla stagione attuale alla Juve ma anche nel ricordo di Paolo Rossi.

«Prima di tutto mi dispiace per i suoi familiari, per i suoi tifosi, per il calcio in tutto il mondo. Nel Mondiale dell’82 è stato per noi brasiliani ‘Il Carrasco’. Ha deciso il Mondiale. Lo conoscevamo tanto in Brasile, non è stato importante solo in Italia».

Infortunati Juve, Pirlo può sorridere: attesi a breve due rientri in gruppo

Ore 13.00 – Secondo quanto riportato da Tuttosport, per la prossima settimana sarebbero attesi i rientri in gruppo di Merih Demiral e Giorgio ChielliniPer quanto riguarda il difensore turco, è fissato nei prossimi giorni un controllo medico che dovrà valutare se la lesione muscolare alla coscia si sta cicatrizzando.

Se l’esito sarà positivo, Demiral potrebbe tornare nell’elenco dei convocati per la partita col Parma del 19 dicembre. Anche Chiellini dovrebbe recuperare ed essere pronto per la partita di mercoledì contro l’Atalanta, ma nei confronti del capitano bianconero è alquanto azzardato fare ipotesi a lungo raggio.

Boniperti ricorda Paolo Rossi: parole da pelle d’oca dell’ex presidente

Ore 12.00 – L’ex presidente della Juve, Giampiero Boniperti, ha rilasciato una dichiarazione a La Gazzetta dello Sport dopo la scomparsa di Paolo Rossi. Ecco le sue parole.

«Mi dispiace molto. Paolo era un bravo ragazzo, una persona dolce e perbene. L’avevamo cresciuto noi nelle giovanili, ha fatto una splendida carriera dimostrando sempre il suo innato fiuto del gol. Addio Pablito, campione indimenticabile, il tuo scatto bruciante ci ha lasciato di sasso ancora una volta».

Juventus U23, ufficiale il rinnovo di Coccolo fino al 2023 – FOTO

Ore 11.00 – Grande notizia in casa Juventus Under 23. Rinnova il suo contratto un grande pilastro della retroguardia della squadra di Lamberto Zauli, ovvero il difensore classe 1998 Luca Coccolo.

Coccolo rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2023 allungando dunque la sua permanenza in bianconero: tantissime buone prestazioni con l’Under 23 e le tante scorribande in prima squadra soprattutto negli allenamenti con Maurizio Sarri.

Addio Paolo Rossi, Gentile: «Uno schock, ho pensato di sognare»

Ore 09.00Claudio Gentile ricorda Paolo Rossi dalle pagine de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole. «Nessuno. Io l’ho scoperto per caso stamattina (ieri, ndr) alle cinque, quando mi sono svegliato. Un caso, dormo sempre fino alle otto. Mi sono accorto d’aver lasciato la tv accesa e tra i sottotitoli che scorrevano c’era “è morto Paolo Rossi”. Ho pensato di sognare, mi sono lavato la faccia e poi la striscia ha continuato. Uno shock». LE SUE PAROLE

Juve, il trio della svolta: l’importanza di McKennie, Arthur e Alex Sandro

Ore 08.50 – Proprio il “Texas Boy” è uno degli uomini più in forma (in gol anche al Camp Nou): la scalata bianconera potrebbe partire da lui e dalla coppia con Arthur. Secondo La Gazzetta dello Sport, essenziale anche il ruolo di Alex Sandro, equilibratore della squadra.

Caso Suarez, l’esaminatore: «Mai parlato con nessuno della Juve»

Ore 08.30«Mai parlato con nessuno della Juve, né con Paratici né con altri. C’è un’intercettazione in cui Olivieri mi parla di possibili future collaborazioni con la Juve, io neanche gli rispondo. L’esame? Un 6 stirato, però ha parlato. Glielo ridarei». Lorenzo Roccaesaminatore di Suarez a Perugia, parla a La Repubblica del possibile coinvolgimento della Juventus.

Addio Paolo Rossi, Zoff: «Me lo immagino con Scirea in un luogo dei giusti»

Ore 08.00Dino Zoff ricorda Paolo Rossi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole della leggenda della Juventus e della Nazionale. CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA INTERVISTA

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 11 dicembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.