Consigli Fantacalcio 22ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 22ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 22ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il ventiduesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 22ª giornata di campionato. Si parte venerdì sera alle 20.45, con il Bologna che affronterà tra le mura amiche il Benevento. Si prosegue sabato con quattro scontri importanti come Torino-Genoa (ore 15), Napoli-Juventus (18.00) e Spezia-Milan (20.45).

Spazio poi alle partite della domenica con Roma-Udinese all’ora di pranzo (fischio d’inizio 12.30). Due sole gare alle ore 15: Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta. Alle ore 18 Crotone-Sassuolo allo stadio Scida mentre a far calare il sipario sulla 22esima giornata saranno Inter-Lazio domenica sera e Hellas Verona-Parma lunedì. Di seguito riportati consigli del Fantacalcio per gli incontri della ventiduesima giornata di Serie A 2020/2021.


Portieri: i consigli per la 22ª giornata

donnarumma

Partendo dai portieri, la candidatura di Silvestri è da tenere in forte considerazione nel posticipo del lunedì. Tra i big, Gianluigi Donnarumma è da schierare nella sfida esterna del Milan sul campo dello Spezia, così come Paul Lopez all’Olimpico contro la Roma.

Il rovescio della medaglia vede Pepe Reina impegnato contro Lukaku e Lautaro Martinez a San Siro. Meglio non rischiare… Le due neo promosse Spezia e Benevento, invece, affrontano rispettivamente Milan in casa e Bologna in trasferta: in questo caso, Provedel e Montipò sono due nomi da non schierare.

Da schierare: Silvestri (Verona), Donnarumma (Milan), Pau Lopez (Roma)

Da escludere: Reina (Lazio), Provedel (Spezia), Montipò (Benevento)

Difensori: i consigli per la 22ª giornata

Hakimi è sempre una certezza nel reparto difensivo. L’esterno marocchino affronta la Lazio dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: sempre un bene schierarlo per i fantacalcisti. Le sorprese possono arrivare da Singo in Torino-Genoa e Spinazzola in Roma-Udinese: due esterni tutta fascia in grado di raccogliere qualche bonus.

Potrebbero vivere una giornata poco felice tre difensori. Crotone-Sassuolo non sarà una partita semplice per Golemic, con l’attacco neroverde in cerca di riscatto. Maksimovic, chiamato a sostituire Koulibaly e Manolas insieme a Rrahmani, sfida l’attacco della Juventus… L’Atalanta, invece, è ospite del Cagliari: Lykogiannis non è un giocatore su cui fare affidamento.

Da schierare: Hakimi (Inter), Singo (Torino), Spinazzola (Roma)

Da escludere: Golemic (Crotone), Maksimovic (Napoli), Lykogiannis (Cagliari)

Centrocampisti: i consigli per la 22ª giornata

In chiave centrocampo, Pessina dell’Atalanta regala sempre qualche bonus ai fantallenatori. Contro un Cagliari in grande crisi, il centrocampista è una certezza. Calhanoglu in casa dello Spezia è incline a gol o assist, così come Soriano nell’anticipo della 22ª giornata tra il suo Bologna e il Benevento.

Dal canto opposto, Maggiore potrebbe vivere una giornata complicata con il suo Spezia contro il centrocampo del Milan. Stesso discorso per Zanellato contro il Sassuolo e Perparim Hetemaj, che a Bologna potrebbe correre qualche rischio.

Da schierare: Pessina (Atalanta), Calhanoglu (Milan), Soriano (Bologna)

Da escludere: Maggiore (Spezia), Zanellato (Crotone), Hetemaj (Benevento)

Attaccanti: i consigli per la 22ª giornata

Torino-Genoa è la sfida tra due grandi attaccanti, che in una partita così equilibrata potrebbero diventare protagonisti: Andrea Belotti sponda granata e Mattia Destro (in un grande momento di forma) tra i rossoblù. La certezza, invece, è sempre quel Duvan Zapata che guiderà l’attacco della sua Atalanta nella trasferta sul campo del Cagliari.

Meglio non schierare Borja Mayoral. L’attaccante della Roma è in ballottaggio con Edin Dzeko e, in caso di titolarità del bosniaco, i fantallenatori rischierebbero di giocare in dieci questa giornata. Giallorossi opposti all’Udinese, con Deulofeu in bilico contro la difesa di Fonseca. Con un Cagliari in crisi nera, Simeone non è la carta giusta in avanti.

Da schierare: Belotti (Torino), Zapata (Atalanta), Destro (Genoa)

Da escludere: Borja Mayoral (Roma), Simeone (Cagliari), Deulofeu (Udinese)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.