Crespi Juve: chi è il nuovo acquisto della Next Gen dal Crotone
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Chi è Gian Marco Crespi, nuovo acquisto della Juventus Next Gen

Pubblicato

su

Crespi Juve: chi è il nuovo acquisto della Next Gen dal Crotone. Caratteristiche e storia del portiere classe 2001

Gian Marco Crespi è l’ultimo innesto di mercato della Juventus Next Gen. Il club bianconero ha infatti concluso l’operazione con il Crotone per l’acquisto del portiere classe 2001: affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nella prima parte di stagione l’estremo difensore ha vestito la maglia del Picerno, sempre in prestito, collezionando 17 presenze e 4 clean sheet. Il 21enne ha contribuito con le sue parate al mantenimento della zona playoff da parte del club di Serie C. Ora Crespi prenderà il posto lasciato libero da Senko, tornato in Ungheria, completando così il reparto portieri di mister Brambilla formato da Garofani e Raina.

Crespi Juve: la storia del portiere classe 2001

Crespi è nato a Udine il 28 giugno 2001 ed è cresciuto nel settore giovanile del club friulano, sulle orme di Scuffet e Meret. Entrambi, infatti, sono nativi di Udine e di fatto esplosi con la maglia bianconera. Anche per Crespi, però, l’Udinese rappresenta ormai il passato: dopo l’esperienza con la formazione Primavera, è arrivata la chiamata del Gozzano. Subito l’esordio fra i professionisti e nel giro di pochi mesi la chiamata del Crotone, quando militava ancora in Serie A. Con la squadra calabrese il 21enne fa anche il suo debutto nella massima serie (0-0 contro la Fiorentina), poi nuovi prestiti in Serie C tra Renate, Pistoiese e infine Picerno, sempre ben figurando. L’ottima prima parte di stagione in Basilicata gli è valsa la chiamata della Juve: Crespi è pronto ad approdare in bianconero, per il momento sempre in Serie C, per tentare il definitivo salto ai massimi livelli. Il giovane portiere può nuovamente sognare di riassaporare la Serie A, stavolta con la maglia della Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.