Cristante a sorpresa: «Juve? Veramente mi piace la Premier»
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Cristante a sorpresa: «Juve? Veramente mi piace la Premier»

Pubblicato

su

Il centrocampista dell’Atalanta commenta le indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero in orbita Juventus. Ecco le parole di Bryan Cristante, gioiello della Dea

Sta sera sarà senz’altro di scena all’Atleti Azzurri Italia, per la semifinale di andata di Coppa Italia. E di fronte potrebbe esserci proprio la sua futura squadra. Perché il profilo di Bryan Cristante è uno di quelli monitorati più attentamente dalla Juventus, che ne vorrebbe fare un boccone solo, soprattutto in ottica estiva. Ma Cristante, 22 anni e già 7 centri in campionato sta bene all’Atalanta e, soprattutto nutre progetti un po’ troppo britsh per il gusto dei tifosi bianconeri. Ecco cosa ha detto ha Il Corriere della Sera: «Mi vuole la Juve? Non so. La mia estate di mercato dipenderà dai prossimi cinque mesi con l’Atalanta. Ma non escludo la Premier League un giorno: mi piace e mi pare adatta alle mie qualità tecniche e fisiche».

L’incursore nerazzurro ha poi fatto riferimento al mancato trasferimento di Simone Verdi al Napoli e alle difficoltà che il ‘salto’ in una grande squadra comporta. Difficoltà costituite per lo più dalle enormi pressioni e dalle tantissime critiche a cui espone indossare la maglia di un top club. E Cristante, quelle ai tempi del Milan, se le ricorda benissimo: «Cosa penso del no di Verdi al Napoli? Non mi pare uno scandalo, anzi. Forse pensa che da titolare certo può migliorare la sua crescita, è una scelta che ci può stare. Bisogna credere sempre in se stessi e lavorare senza ascoltare ciò che dicono di te. Quando mi segavano dandomi dello scarso io sapevo quanto valevo e davo retta solo ai miei e al tecnico. Altri compagni bravissimi non si sono tappati le orecchie e si sono persi per strada. Io per il momento vado in campo a lavorare come sempre, poi chissà…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.