Cristiano Ronaldo diventa CR100: numeri e magie in 99 gare con la Juve
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo diventa CR100: numeri e magie in 99 gare con la Juve

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo fa 100 presenze con la maglia della Juve: numeri e magie del portoghese in 99 gare in bianconero

18 agosto 2018. In un afoso sabato di estate, la Juve scende in campo al Bentegodi, contro il Chievo.
Nell’undici bianconero figura un nome inedito, quello di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che fino a pochi mesi prima indossava la maglia del Real Madrid, in quell’estate si trasferisce a sorpresa alla Juve. Alcune voci – che in molti ritengono i soliti rumors di mercato – si trasformano in una realtà concreta quando, il 10 luglio, sul sito dei blancos viene pubblicato un comunicato ufficiale che spiazza tutti. CR7 è della Juve. Quel giorno, al suo debutto contro il Chievo, il portoghese non va in gol. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Contro i clivensi sarà però il primo gettone di una storia d’amore che oggi, contro il Genoa, arriva a quota 100.

Ronaldo a quota 100: contro il Genoa un traguardo importante

Come la gara del debutto, anche quella numero 100 Cristiano Ronaldo la vivrà fuori casa, Cristiano Ronaldo-Cristian Romero lontano dall’Allianz Stadium che tanto ha fatto esultare in questi anni. A Marassi, contro il Genoa, il portoghese vestirà la maglia bianconera per la 100esima volta in carriera tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa. Sarà un sigillo importante per un giocatore che, in appena due anni e mezzo, è riuscito ad entrare in modo indelebile nella storia bianconera a suon di gol e assist.

CR100: i numeri di 99 gare in bianconero

Nel suo primo anno in bianconero, Cristiano Ronaldo ha messo a segno 43 presenze per un totale di 3646 minuti giocati. ronaldo
Sono 28 i gol messi a segno mentre 11 gli assist. Nel dettaglio, CR7 ha giocato 31 gare di Serie A, segnando 21 reti e fornendo 9 assist.
In Champions sono invece 9 i gol e 6 gli assist. In Coppa Italia due presenze senza reti né assist mentre in Supercoppa una presenza e un gol.

Nella stagione 2019/2020, CR7 ha giocato in totale 46 gare per 4081 minuti, segnando 37 reti e fornendo 7 assist ai compagni.
È la sua migliore, in bianconero, a livello realizzativo.
In Serie A 31 gol e 6 assist in 33 presenze.
In Champions 8 presenze, 4 reti e un assist. In Coppa Italia 4 presenze e 2 gol.
In Supercoppa un’apparizione senza lasciare il segno, nella sfida persa ai rigori contro il Napoli.

 

In questa stagione CR7 è sceso in campo in 10 partite, con 12 gol e un assist.
Fermo per circa venti giorni a causa del Covid-19, l’attaccante è stato costretto a saltare vari match, tra cui la sfida contro il Barcellona all’andata. Il portoghese ha giocato 6 gare in Serie A, segnando 8 gol. In Champions League 4 presenze con altrettante reti: nel bottino anche un assist. Contro il Genoa, nel giorno delle 100 presenze, potrà incrementare ancor di più lo score.

99 gare e tante magie: le partite iconiche in bianconero di Cristiano Ronaldo

99 gettoni, 77 gol e tante gare iconiche per Cristiano Ronaldo in questi due anni e mezzo. ronaldo
Tra queste impossibile non ricordare quella contro il Sassuolo, nel settembre 2018.
Dopo un mese in bianconero, CR7 si sblocca e trova non solo il suo primo gol, ma addirittura la doppietta. Un giorno storico e memorabile, per Ronaldo e per tutti i tifosi. Da quel momento, il portoghese non si fermerà più.

Nel gennaio 2019 arriva il primo trofeo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. Cristiano Ronaldo
Contro il Milan, nella Supercoppa Italiana, la Juve gioca una gara sottotono, ma un guizzo del solito CR7 riesce a regalare la vittoria ai bianconeri.
Assist di Pjanic, colpo di testa del portoghese che supera Donnarumma: il trofeo va alla Vecchia Signora e il palmarés di Ronaldo si arricchisce.

Sempre nella prima stagione in bianconero, Ronaldo vive una delle gare più belle ed emozionanti della sua carriera alla Juve: gol ronaldo
il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, condito dalla tripletta e della remuntada con il passaggio del turno ai quarti.
Una gara iconica, perfetta, per CR7 e per la Juve.

Nella seconda stagione in bianconero, tanti i gol e le gare da ricordare.
Tra queste sicuramente quella contro la Sampdoria, nel dicembre 2019, nella quale Ronaldo spicca il volo, alzandosi di 2.56 metri, e segna di testa una rete straordinaria.
Nel gennaio 2020 l’anno di CR7 comincia con una tripletta segnata al Cagliari, la sua prima in Serie A: un’altra straordinaria gara impossibile da dimenticare per tutti i tifosi.

La stagione in corso è cominciata nel modo migliore per CR7, nonostante il Covid-19 che lo ha fermato per qualche tempo.
In gol con una continuità strabiliante, il portoghese ha raggiunto il gol numero 750 in carriera contro la Dinamo Kiev. La gara più bella, però, è un’altra. Al Camp Nou, davanti al “rivale” di sempre, Messi, Ronaldo è riuscito a segnare una doppietta che, unita al gol di McKennie, ha regalato alla Juve una straordinaria vittoria e il passaggio come prima nel girone di Champions.

99+1: Cristiano Ronaldo non si vuole fermare

Contro il Genoa Cristiano Ronaldo collezionerà la sua presenza numero 100 in bianconero, ma il bello è appena iniziato.
Tanti gli obiettivi del portoghese con la maglia della Juve, a partire dal decimo scudetto consecutivo, che ha promesso ad Agnelli.
Il grande sogno, poi, resta sempre lo stesso: il calcio è imprevedibile, ma CR7 non si vuole porre limiti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.