Da Graca boom! Dal Palermo alla Juve: quella scommessa sui 50 gol...
Connettiti con noi

Primavera

Da Graca boom! Dal Palermo alla Juve: quella scommessa sui 50 gol…

Pubblicato

su

Da Graca boom! Dal Palermo alla Juve: quella scommessa sui 50 gol… L’attaccante si sta mettendo il luce in primavera

La Juventus Primavera di Andrea Bonatti ha avuto un vero grande trascinatore in questo avvio di stagione: Cosimo Marco Da Graca, attaccante palermitano di origini portghessi, classe 2002.

Già quattro reti per il bianconero (5 quelli realizzati in tutto lo scorso anno in Under 19) e il meritato esordio tra i professionisti in Under 23. Su Repubblica Palermo ne ricorda la sua determinazione l’ex tecnico al Palermo Giuseppe Tumminia: «L’ho allenato per tre anni, era timido e un po’ introverso, ma molto collaborativo e serio. Già nei Giovanissimi aveva un grande fisico, unito a una tecnica sopraffina, e più volte gli ho dato la fascia di capitano per responsabilizzarlo». Poi l’aneddoto: «Aveva 15 anni e facemmo una scommessa, avrebbe dovuto realizzare almeno 50 gol in campionato. E lui li fece».

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: gioia per tre Primavera, focus sui talenti delle Under

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.