Da Graca salvato dal calcio e dalla Juve: la sua storia - VIDEO
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Da Graca salvato dal calcio e dalla Juve: la storia dell’attaccante – VIDEO

Pubblicato

su

Da Graca salvato dal calcio e dalla Juve: la storia dell’attaccante della Next Gen nel video realizzato dal club bianconero

«Against All Odds» è la nuova produzione originale di Juventus Creator Lab. L’ultimo video riguarda la storia di un giovane talento della Juventus Next Gen, Marco Cosimo Da Graca.

INFANZIA – «Io ho visto tantissimi amici miei che hanno fatto una brutta fine. Alcuni morti, alcuni arrestati, se non avessi giocato a calcio non saprei cosa avrei fatto nella mia zona. Credo che avrei fatto una fine brutta».

DOVE È CRESCIUTO – «Il mercato del capo dove sono cresciuto è un quartiere non semplice in cui abitare, ho visto da piccolo gente che spacciava e rubava, troppa gente che si butta nella malavita».

LONTANANZA DAL PADRE – «A 6 anni e mezzo i miei genitori si sono separati, all’inizio avevo un rapporto buono con mio padre poi per 4-5 anni non si è fatto più sentire».

IL CALCIO – «A 8 anni mi sono trasferito dai miei nonni. Mi sono salvato per la situazione che c’era nella mia zona. Ho iniziato a giocare a calcio e da lì è iniziata la mia vita calcistica».

PRIMI PASSI – «Ho sempre giocato per strada con i miei amici e ritrovarmi in un campetto è stato bello. Poi c’è stato l’acquisto del Palermo. I miei nonni c’erano sempre, qualsiasi gol segnassi andavo dove erano e li allungavo le mani».

LA CHIAMATA DELLA JUVE – «Ero in videochiamata con mia zia e mi ricordo aveva fatto un cartellone con scritto Inter o Juve?. Lì avevo capito che mi volevano e ho risposto Juve. Perché? Perché la Juve è la Juve».

PRIME DIFFICOLTA – «All’inizio quando mi sono trasferito è stato difficile. A metà stagione sono sceso a Palermo e non volevo più tornare a Torino. Mi mancava una figura di riferimento come mio nonno».

PRIMA SQUADRA – «Quando vedo la prima squadra mi viene voglia di ritornarci perché sarebbe il sogno fin da bambino».

ESORDIO – «Con Pirlo mi ricordo che giocavamo con la SPAL, mi guardò e mi disse di andarmi a scaldare. Tremavo, quasi non respiravo più. Ero orgoglioso per tutti i sacrifici che avevamo fatto con la mia famiglia».

GOL COL CHIVAS – «Sono rimasto scioccato, non ci credevo in quel momento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.