Juventus Primavera, l'erede di Grosso sarà Dal Canto: è ufficiale - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Juventus Primavera, l’erede di Grosso sarà Dal Canto: è ufficiale

Pubblicato

su

Il veneto prenderà il posto di Fabio Grosso sulla panchina della Juventus Primavera. Sarà Dal Canto il nuovo tecnico: è ufficiale

La Juventus ha trovato l’accordo per l’erede di Fabio Grosso sulla panchina della Primavera: sarà Alessandro Dal Canto a prendere il posto del campione del mondo, andato a Bari. Questo il comunicato ufficiale della Juventus: «È Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore della Primavera della Juventus: il tecnico veneto ha firmato un contratto annuale che lo legherà al nostro Club per la stagione sportiva 2017/2018. Oggi, per lui, inizia la nuova avventura sulla panchina della nostra Primavera: in bocca al lupo e benvenuto, mister!».

LA CARRIERA – Alessandro Dal Canto è cresciuto nelle giovanili della Juventus esordendo in prima squadra il 27 gennaio 1993 in Coppa Italia, contro il Parma (sfida vinta dai bianconeri per 2 a 1). Dopo 3 presenze con la maglia della Juve il difensore ha scelto altri lidi, vestendo le maglie di Vicenza, Venezia, Bologna, CatanzaroAlbinoleffe e Treviso, ultimo club della sua carriera da calciatore. ADC ha poi appeso gli scarpini da calcio al chiodo e ha allenato la Primavera del Padova e anche la prima squadra in Serie B e in seguito ha allenato il Vicenza, in B, e il Venezia, in Lega Pro. In seguito, nell’estate del 2015, è stato il ct dell’Italia Under 17 e nella stagione appena conclusa ha guidato l’Empoli Primavera, conducendo i toscani al terzo posto in classifica nel Girone B e in Finale alla Viareggio Cup.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.