Dal Pino ammette: «Superlega? Ha creato un problema. Vi spiego perché»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dal Pino ammette: «Superlega? Ha creato un problema. Vi spiego perché»

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista, parlando di Superlega al Festival dello Sport di Trento

Durante il Festival dello Sporti di Trento, Paolo Dal Pino si è espresso così sul tema Superlega. Di seguito riportate le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A.

NO AI FONDI «Alcune squadre hanno cambiato posizione per l’esplodere del caso Superlega. La direzione delle squadre è quella di una trasformazione culturale. La Lega già oggi sta attraversando un processo di trasformazione, da qui possiamo crescere ancora. Perché c’è stato il no dei club ai fondi? Difficile trovare una risposta, in serie A ci sono 20 squadre che hanno obiettivi ed interessi diversi. Le grandi squadre hanno l’obiettivo di ottenere una stabilità finanziare e lo possono ottenere solo con la partecipazione alle coppe europee, le altre hanno altri obiettivi. la Superlega ha creato un problema, ma la consapevolezza che c’è qualcosa da fare, esiste in tutte le squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.