Dani Alves spinge per il rinnovo, ma la Juve temporeggia - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Dani Alves spinge per il rinnovo, ma la Juve temporeggia

Pubblicato

su

L’esterno brasiliano, autore di una grande stagione, vorrebbe ricevere una proposta di rinnovo dalla Juve che non è ancora arrivata

Dopo un’ultima stagione trascorsa tra alti e bassi con la maglia del Barcellona, Dani Alves è letteralmente rinato con la maglia della Juventus dove, posizionato o come terzino destro o come esterno offensivo, è riuscito a rendere al meglio specialmente nella parte finale di stagione: l’approccio con il calcio italiano, infatti, non è stato immediatamente positivo ma, con il passare del tempo, il calciatore brasiliano più titolato della storia si è adattato a questa nuova realtà, garantendo prestazioni eccellenti.

LA SUA RICHIESTA – La sua situazione contrattuale che lo lega al club bianconero è già stata delineata la scorsa estate: l’ex blaugrana, infatti, ha firmato fino al giugno 2018, ma nel contratto è presente la possibilità di esercitare l’opzione di prolungamento per un altro anno, soluzione che quindi legherebbe il brasiliano ai colori bianconeri fino all’estate 2019. In sostanza, come riporta UOL Esporte, Dani Alves vorrebbe che la società di Corso Galileo Ferraris affrettasse tale operazione, in quanto un ulteriore anno di contratto gli farebbe comodo e gli darebbe tranquillità in vista del suo futuro.

LA CONTROPARTE – Dall’altra parte, tuttavia, pare non sia arrivata ancora alcuna risposta, né di conferma e neanche di smentita. Evidentemente, la società juventina è ancora scossa dalla sconfitta in finale di Champions e, nell’attesa di rimuovere le scorie derivanti dall’ennesima occasione europea fallita, sta nel frattempo valutando quali siano i tasselli fondamentali che possano comporre una Juventus finalmente trionfante nella massima competizione del Vecchio Continente. E Dani Alves, teoricamente, dovrebbe essere una pedina fondamentale anche perché, ad eccezion fatta per la sfida contro il Real Madrid, ha disputato una Champions League fenomenale: ad ogni modo, tuttavia, se la Juventus dovesse temporeggiare ancora, il brasiliano potrebbe iniziare a guardarsi intorno e magari cercare un’altra destinazione già in questa sessione di calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.