De Zerbi: «Agli allenatori italiani manca il coraggio, viviamo i contropiedi subiti come un sacrilegio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Zerbi: «Agli allenatori italiani manca il coraggio, viviamo i contropiedi subiti come un sacrilegio»

Pubblicato

su

De Zerbi: «Agli allenatori italiani manca il coraggio, viviamo i contropiedi subiti come un sacrilegio». Le parole del tecnico del Brighton

Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, ha parlato a in occasione della terza edizione de ‘Il Calcio dei bresciani‘.

Le sue dichiarazioni riportate da Brescia Oggi: «Il campionato italiano è molto più strategico, anche se in questa seconda stagione in Inghilterra sto notando un’evoluzione e una maggiore complessità nella preparazione delle partite. In Inghilterra, al contrario, il calcio è più coraggioso: qui non ti devi vergognare o giustificare se prendi qualche gol in più. Noi allenatori italiani siamo molto bravi a preparare le partite, ma se devo fare un appunto, penso che ci si occupi troppo di cosa fare quando non abbiamo la palla tra i piedi e ancora troppo poco di quello che possiamo fare quando il possesso è nostro. Manca il coraggio, non le competenze: questo perché in Italia un contropiede concesso agli avversari è vissuto come un sacrilegio, ma in realtà è la conseguenza del tuo gioco d’attacco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.