Del Piero incorona Dybala: «La maglia numero 10 è lì»

del piero
© foto www.imagephotoagency.it

Curioso siparietto a fine partita di Atalanta-Juventus fra Alessandro Del Piero e Paulo Dybala su Sky Sport

Alex Del Piero e Paulo Dybala: il presente e il futuro, con quella maglia bianconera addosso. I due si conosco e si sono ritrovati sugli schermi di Sky Sport nel post Atalanta-Juventus. «Alex- esordisce Dybala- è un esempio. Seguire le sue tracce non sarà per niente facile, ma spero di fare come ha fatto lui. Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ed è un modello per tutti, anche fuori dal campo».

L’EREDITA’Del Piero raccoglie l’assist, così come faceva in campo, e risponde ai complimenti. «Come passa la palla, come si vuole in campo: sono cose che vanno al di là della singola stagione, dei singoli momenti. Questo è Paulo Dybala, e unisce il tutto a una grande determinazione e personalità. Deve continuare a interpretare il ruolo alla sua maniera, lo sta facendo molto bene»

NUMERI 10 –  Prosegue la Joya: «La maglia 21 alla Juventus ha un peso molto importante. Quello che ha fatto Alex con la 10 è irripetibile, ma non è per questo che non l’ho scelta. Ho grande rispetto per il numero 21. Poi se la società un giorno me lo chiede… però non andrò io sicuramente a chiedere il numero 10» . «Ci vuole la mia autorizzazione?– Alex risponde ridendo-  Io ho autorizzato tutti nel 2012. La maglia numero 10 è lì e deve essere indossata per esprimere storie diverse. Ma al di là del numero, Paulo è un giocatore che fa emozionare. C’entra poco il numero, è quella la cosa bella, che possono assaporare juventini e non».

Articolo precedente
spinazzolaAtalanta-Juventus, il rigore: Guida ancora «non se la sente» – VIDEO
Prossimo articolo
allegriAllegri, il tweet: «Non siamo invulnerabili»