Connettiti con noi

Hanno Detto

Delneri senza filtri: «Alla Juve devi giocare sempre per vincere, non conta altro. Thiago Motta? Torino non è Bologna»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Delneri senza filtri: le dichiarazioni dell’ex allenatore della Juve sul momento dei bianconeri, sulla corsa Champions e su Thiago Motta. Le sue parole

Delneri è intervenuto a Il Messaggero Veneto per parlare della Juventus, reduce dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina. Le sue parole.

PARAGONI FASTIDIOSI – «No, anche perché le analisi non sono sempre veritiere. La mia era una squadra in evoluzione, doveva essere un anno di transizione e comunque non ci furono gli investimenti fatti nella scorsa estate. Noi prima degli infortuni di Quagliarella e Iaquinta eravamo terzi in classifica. Poi qualcosa sbagliammo, questo è indiscutibile».

THIAGO MOTTA – «Alla Juve devi giocare sempre per vincere non importa dove, come e quando. Il calcio di Motta è quello di un progetto a lungo termine, fatto sulla cultura del fraseggio, ma Torino non è Bologna, in Emilia danno il tempo di sbagliare ad allenatore e giocatori, alla Juventus no».

POCA JUVENTINITÀ – «Beh, in effetti non ci sono giocatori di lungo corso che possono trasmettere questo senso di appartenenza che è un concetto determinante. Io avevo Del Piero e Marchisio e poi Buffon che rientrò dopo l’operazione alla schiena».

MERCATO – «Non hanno trovato un ruolo chiaro e definitivo. Cambiano spesso posizione e questo li ha mandati in confusione. Quello di far cambiare posizione ai propri calciatori fa parte della filosofia di Motta che non mi trova molto d’accordo».

QUARTO POSTO – «Sì, a patto di un cambio di rotta a cominciare dalla partita con il Genoa. I sette gol presi nelle ultime due gare sono un bel macigno e ci sarà tensione per dover fare risultato a tutti i costi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.