Deulofeu pronto a restare in Italia: su di lui c'è anche la Juve? - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Deulofeu pronto a restare in Italia: su di lui c’è anche la Juve?

Pubblicato

su

Dopo i sei mesi trascorsi con la maglia del Milan, Gerard Deulofeu è finito nel mirino della Juventus e potrebbe dunque restare in Serie A

Dopo una prima parte di stagione trascorsa nell’anonimato con l’Everton, Gerard Deulofeu è sbarcato a Milanello lo scorso gennaio ed ha lasciato un buon segno con la maglia del Milan nei mesi in cui ha vestito il rossonero, realizzando 4 gol e 4 assist in 17 presenze.

IL BARCELLONA LO RISCATTA – Ad ogni modo, però, la formula con cui la dirigenza milanista l’ha portato in Italia lo scorso inverno prevedeva un prestito secco dall’Everton, squadra in cui in effetti Deulofeu farà ritorno in vista della prossima stagione e che ne è proprietaria del cartellino. Su di lui, tuttavia, il Barcellona ha un’opzione di riscatto che scadrà domani, 30 giugno 2017: il progetto dei blaugrana, infatti, potrebbe essere quello di riscattare il giocatore spagnolo alla cifra prefissata di 12 milioni di euro, per poi sperare di rivenderlo a maggior prezzo per registrare una plusvalenza su un calciatore che ha già manifestato la sua intenzione di non voler vestire la maglia catalana, per il poco spazio che gli verrebbe concesso.

SI INSERISCE LA JUVE – Dalle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la Juventus starebbe vagliando la situazione e potrebbe inserirsi nella trattativa, presentando un’offerta al Barcellona che superi i 12 milioni di euro. La vicenda potrebbe entrare nel vivo a partire dalla prossima settimana, quando Deulofeu avrà terminato l’Europeo Under 21 con la sua Spagna e sarà libero di valutare tutte le proposte: nel frattempo, però, il giocatore ha fatto sapere che l’Italia sarebbe la destinazione maggiormente gradita…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.