Di Gennaro: «Inter più avanti. Ma Allegri ha un'arma segreta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Gennaro: «Inter più avanti della Juve. Ma Allegri ha un’arma segreta in più»

Pubblicato

su

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista e oggi telecronista Rai, ha così parlato in vista di Juve-Inter in programma domani sera

Antonio Di Gennaro, a Tuttosport, ha così parlato in vista di JuveInter di domani sera.

CHIESA – «Per prima cosa, la Nazionale restituisce alla Juve uno strepitoso Chiesa, in questo momento il giocatore italiano più importante: sia per la Nazionale sia per i bianconeri. Oltre ai gol contro la Macedonia, nell’Italia si è visto Chiesa in gran forma fisica e mentale: disposto al sacrificio, pronto a rientrare, che porta in dote gli strappi con cui sa fare la differenza».

ASSENZA PESANTE LOCATELLI – «Molto! Locatelli non a caso si era rivelato fondamentale nella gara contro l’Ucraina, a Milano. Anche lui è protagonista di una grande crescita tattica: al Sassuolo giocava in modo diverso e ora sta diventando bravissimo in un ruolo tra i più delicati e importanti per una squadra. Sa giocare “lungo” e “corto” e soprattutto protegge la difesa come pochi. Sono curioso di vedere come Allegri, nel caso in cui non recuperasse, lo sostituirà».

GATTI – «Eh, la sua è una storia bellissima: partito dai dilettanti. Mi ricorda la vicenda di Torricelli che, anche lui, dai dilettanti arrivò a vincere la Champions. Ecco, vedi: è una delle dimostrazioni che i giovani forti in Italia ci sono e spesso sono meglio di tanti stranieri, ma bisogna avere il coraggio di farli giocare».

CHI VINCE – «Ah, domanda da un milione di dollari. L’Inter è sicuramente più avanti e ha maggiori soluzioni, la Juventus sa essere solida. Ma è evidente che dovrà fare qualcosa in più rispetto, ad esempio, alla gara contro la Fiorentina. Ma Allegri lo sa bene, così come sa che gli esterni dell’Inter sono molto pericolosi in spinta e che i centrocampisti nerazzurri, da Barella a Mkhitaryan, sanno inserirsi molto bene per finalizzare. Son molto curioso di vedere come la Juve preparerà questa partita, perché sono convinto che comunque l’iniziativa del gioco se la prenderà l’Inter».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.