Connect with us

News

Di Gregorio Juve, para anche le voci di mercato! La prestazione contro il Wydad conferma: merita di essere il primo portiere dei bianconeri. I dati

Published

on

Di Gregorio Juve, para anche le voci di mercato e non solo: tutti i numeri della prova del portiere contro il Wydad

Perché Di Gregorio ha fatto così tanto chiacchierare i tifosi bianconeri sui social? Prima alcune critiche, poi le voci di mercato: tutto questo mentre il portiere della Juve continuava a mostrarsi leader e decisivo in campo, con grandi parate. Anche in questo Mondiale per Club ha dimostrato più volte di essere una certezza.

Di Gregorio Juve, i dati della partita contro il Wydad

Nella sfida contro il Wydad, il portiere bianconero ha messo in mostra sicurezza e reattività, soprattutto nei momenti che contavano: ne sono un esempio le parate su Mwalimu e Moufid. Nell’arco dei 90 minuti disputati, il numero 29 della Juve ha risposto presente in cinque occasioni, tutte con interventi decisivi dentro l’area di rigore. I suoi 41 tocchi certificano una buona partecipazione alla manovra, mentre il 74% di precisione nei passaggi (23 su 31 come riportato da Sofascore) conferma la fiducia nel gioco coi piedi, in cui non ha mai peccato.

Degni di nota anche i 12 lanci lunghi tentati, di cui 5 precisi, a dimostrazione di una distribuzione già rodata. Una continua lucidità per tutta la partita, alzando la voce verso i compagni per richiamarli alla concentrazione nei momenti in cui la difesa sembrava già nello spogliatoio. L’ennesima conferma che Di Gregorio è, e sarà, un portiere da Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.