Dieci anni fa la prima Juve-Inter post Calciopoli - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

Dieci anni fa la prima Juve-Inter post Calciopoli – VIDEO

Pubblicato

su

La Juventus riuscì a frenare parzialmente la corsa dell’Inter di Mancini, che al termine dell’anno conquistò il tricolore

Considerata da tutti gli juventini come la squadra in un certo senso artefice dello scandalo di Calciopoli e che riuscì oltretutto ad impossessarsi dello scudetto vinto dalla Juventus del 2006, quando l’Inter giunse allo stadio Olimpico di Torino l’avversità nutrita dal popolo bianconero era illimitata. In tutto l’arco della stagione, in realtà, per molti tifosi bianconeri la speranza di vedere la squadra di Mancini farsi soffiare lo scudetto in extremis dalla Roma (evento che poi non si verificò) equivaleva a quella del raggiungimento di un piazzamento valido per la qualificazione in Champions da parte della Signora.

LA PARTITA DELLA VITA – La cosiddetta partita della vita si disputò all’Olimpico esattamente 10 anni fa, ovvero il 4 novembre 2007, con l’Inter che, come prevedibile, fece sua la prima parte di gara grazie ad un gol di Julio Cruz. Nella ripresa, tuttavia, l’ingresso in campo di Mauro Camoranesi diede nuova linfa alla Juventus che trovò il gol del pareggio proprio grazie al numero 16 bianconero, il quale batté Julio Cesar con un tiro dal limite dell’area di rigore. Il match terminò 1-1, un risultato che soddisfò soltanto parzialmente la gente bianconera la quale, per essere davvero appagata, dovette aspettare la gara di ritorno, quando la squadra allora allenata da Claudio Ranieri espugnò San Siro, frenando (purtroppo vanamente) la corsa dei nerazzurri verso lo scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.