Direttore sportivo Juve, da Giuntoli alla soluzione interna. I nomi
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Direttore sportivo Juve, da Giuntoli alla soluzione interna: il casting è iniziato. ULTIME

Pubblicato

su

Direttore sportivo Juve, da Giuntoli e Massara alla possibile soluzione interna: il casting è già iniziato. Tutti gli aggiornamenti

Il nuovo corso della Juventus, in attesa di tutti i processi sportivi e non, ripartirà da un nuovo direttore sportivo. È questa una delle priorità della società bianconera soprattutto in vista del calciomercato e della prossima sessione estiva ormai alle porte. Proprio sul mercato si è recentemente espresso così, nel pre-partita di Inter Juve, Francesco Calvo: «Per quanto riguarda il mercato, abbiamo una squadra forte poi la programmazione la facciamo con calma senza pressione. La squadra è migliorabile ma siamo concentrati su questa stagione». E ancora: «La Juve ha una solidità che può programmare a prescindere dell’esito della stagione. Ovvio che fare o non fare le coppe europee fa differenza a livello numerico ma la solidità e la calma con cui possiamo programmare ci permette di farlo nei giusti tempi». È già iniziato il casting del club bianconero per il nuovo ds, figura alla quale sarà affidata la gestione sportiva ed il calciomercato. In questo senso, sono già diversi i profili seguiti dalla Juve ed accostati nelle ultime settimane.

Nuovo DS Juve, Giuntoli in prima fila ma il Napoli…

Il nome in cima alla lista della Juventus è quello di Cristiano Giuntoli, l’artefice nel corso degli ultimi anni del Napoli che ha dominato l’ultimo campionato di Serie A. I rumors sono talmente insistenti ormai da mesi al punto che lo stesso dirigente è intervenuto in prima persona: «Io alla Juventus? Sono solo indiscrezioni giornalistiche. Se mi chiamo fuori? Ho un contratto col Napoli, non c’è niente di nuovo…». Al netto delle smentite, l’interesse della Juve è concreto ma andrà convinto il Napoli ed il presidente Aurelio De Laurentiis. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club azzurro non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del proprio capo dell’area sportiva. Non mancano dunque gli ostacoli per arrivare a Giuntoli.

Massara Juve, il ds del Milan nel mirino. Che cosa filtra

Un altro profilo che piace alla dirigenza bianconera è quello di Frederic Massara, attuale direttore sportivo del Milan. Il dirigente ex Roma si è affermato nelle ultime stagioni per le sue doti di scouting, ed in questo caso lo “sponsor” è anche Massimiliano Allegri. I due, infatti, sono legati da un rapporto di amicizia e sono stati anche compagni di squadra nel Pescara di Galeone. Come per Giuntoli, però, Massara è già sotto contratto con una big ed anche il Milan non sembra intenzionato a privarsi del proprio ds. Nelle ultime stagioni, al fianco di Maldini, Massara ha fatto le fortune del club rossonero.

Direttore sportivo Juve: dalle piste estere alla soluzione interna Manna

La società bianconera valuta anche i profili di Andrea Berta, attuale ds dell’Atletico Madrid, e quello di Pablo Longoria. Il presidente del Marsiglia ha già un passato in bianconero da capo scout ed ha velocemente bruciato le tappe nelle ultime stagioni. Il suo nome è legato anche al possibile ritorno in panchina, dopo l’esperienza da vice di Pirlo, di Igor Tudor. Infine, non è da escludere la soluzione interna con la possibile promozione di Giovanni Manna, attuale direttore sportiva della Juventus Next Gen. Per lui potrebbe profilarsi un percorso simile a quello compiuto da Paratici e Cherubini, fino al vertice dell’area sportiva bianconera. Il casting è già iniziato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.