Diritti tv, Juventus «penalizzata dalla capacità dell'Allianz Stadium»
Connettiti con noi

News

Diritti tv, Juventus «penalizzata dalla capacità dell’Allianz Stadium»

Pubblicato

su

La minore capacità dell’Allianz Stadium penalizza il club bianconero rispetto ai principali club

Secondo quanto riportato da Calcio & Finanza, la Juventus nel prospetto del bond quotato quest’oggi dall’Irish Stock Exchance, ha analizzato come la capienza dell’Allianz Stadium rappresenti un limite. Si tratta di un dato negativo legato non ai ricavi, bensì ai diritti tv, con la società bianconera «penalizzata dalla minore capacità dell’Allianz Stadium rispetto ad altri stadi dei principali club».

Tra i valori e le percentuali relative ai ricavi, il 20% è suddiviso in base ai dati demografici di ogni società, con l‘8% collegato proprio alla quota di audience televisiva dei club di calcio. È questo l’aspetto analizzato nel prospetto dalla Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.