Domenech vota Italia: «Buffon troppo vecchio, meglio Bonucci e Barzagli» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Domenech vota Italia: «Buffon troppo vecchio, meglio Bonucci e Barzagli»

Pubblicato

su

L’ex ct della Francia Domenech alla Gazzetta dello Sport: «Alla fine l’Italia si qualificherà. Buffon? Scandaloso non avergli dato il Pallone d’Oro nel 2006»

Raymond Domenech è uno che di certo non le manda a dire. Nel nostro paese di certo non gode di molta simpatia, anche se i ricordi legati a lui sono tutti dolcissimi. Quel mondiale vinto a Berlino contro la sua Francia è qualcosa che non si potrà mai cancellare. L’ex ct transalpino, protagonista poi anche della disastrosa spedizione 2010 (con tanto di ammutinamento della sua squadra) ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra Italia e anche tanta Juve.

«Credo che l’Italia alla fine si qualificherà ai mondiali. Gli azzurri sanno gestire il peso di queste partite, la Svezia è molto meno abituata. Ve la caverete anche questa volta. Nel 2006 eravate pieni di problemi e tutti sanno com’è andata a finire… Mondiali senza l’Italia? Sarebbe una tragedia per voi, non per il mondo».

Sempre tornando a quella leggendaria estate 2006 c’è una cosa di cui però Raymond proprio non si capacita. «Scandaloso che Buffon non abbia vinto il Pallone d’Oro. Adesso però non è più il più forte al mondo. Sta cominciando a essere vecchio. I migliori in nazionale? Penso in difesa: Bonucci o Barzagli. Pirlo? Un grande giocatore, ma non il miglior italiano della sua generazione. L’intuizione l’ha avuta Allegri a spostarlo da trequartista a metacampo. Come numero 10 non mi convinceva molto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.